Vai al contenuto

Libia: abbattuto un drone della Nato


francesco72

Messaggi raccomandati

E se, puta caso, fosse precipitato a causa di una'avaria?

Può succedere .... vero? ;)

E' quello che credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se, puta caso, fosse precipitato a causa di una'avaria?

Può succedere .... vero? ;)

Ne pa possible.

La procedura prevede che in caso di perdita di contatto con la CS o per problemi tecnici, l'UAV deve recarsi (autonomamente e previo inserimento delle georef nella fase preparatoria al decollo) su un punto prestabilito e quindi atterrare.

 

Nel caso di quest'assetto ci sono altri dati (non divulgabili sulle OS) che rafforzano l'assessment dell'abbattimento.

 

gli stati uniti dato che non danno più un impegno ingente come prima adesso penso che si limitino a illuminare gli obiettivi.

 

Nell'ambiente .................... gira voce che buona parte dell'intel e roba di STRAT RECCE sia fornita da loro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne pa possible.

La procedura prevede che in caso di perdita di contatto con la CS o per problemi tecnici, l'UAV deve recarsi (autonomamente e previo inserimento delle georef nella fase preparatoria al decollo) su un punto prestabilito e quindi atterrare.

Sì però la vedo grigia per un elicottero tornare alla nave madre con il motore in avaria. L'avaria degli apparati rice-trasmittenti è solo una delle innumerevoli potenzialmente letali.

 

 

Nell'ambiente .................... gira voce che buona parte dell'intel e roba di STRAT RECCE sia fornita da loro. :)

Ma anche fuori dall'ambiente, è sotto gli occhi di tutti il totale disinteresse degli stati europei a destinare fondi all'intelligence militare, soprattutto quello operativo nei teatri di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fuori dall'ambiente, è sotto gli occhi di tutti il totale disinteresse degli stati europei a destinare fondi all'intelligence militare, soprattutto quello operativo nei teatri di guerra.

 

ti riferisci a humint (quella degli agenti sul campo) o anche alla ricognizione strategica fatta da satelliti e quantaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però la vedo grigia per un elicottero tornare alla nave madre con il motore in avaria. L'avaria degli apparati rice-trasmittenti è solo una delle innumerevoli potenzialmente letali.

Appare scontato che in caso di avaria meccanica non si puo' pensare di farlo rientrare a bordo. In questo caso, si cerca comunque di identificare un'area prossima a quella dove andra' ad operare e farlo atterrare li; almeno queste sono le procedure da applicare durante le esercitazioni, nelle quali ci si preoccupa di non farlo cadere nei centri abitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure dato che sono in zona di combattimento portarlo in un luogo lontano dal nemico e dai civili e poi distruggerlo con i missili di un altro drone o con le bombe degli a10 (come sono soliti fare gli americani quando perdono un velivolo).

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci a humint (quella degli agenti sul campo) o anche alla ricognizione strategica fatta da satelliti e quantaltro?

In particolare all'HumInt ed aigli apparati ricognitori elettronici aerotrasportati, dato che siamo nel nostro cortile di casa di satelliti ce ne sono (CosmoSkyMed in particolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero; aggiungo che quelli (di Tiger) attualmente presenti in zona d'operazioni non hanno nessun tipo d armamento; sono altri assetti (Gazzelle) ad usare missili, razzi.

I "Tigre" sono però armati, oltre al cannoncino, soltanto di razzi non guidati da 68 mm ....

 

Photographs released by the French MoD showed two SA 342M helicopters on Tonnerre 's flight deck, each of them equipped with a roof-mounted Viviane day/night sight and armed with four HOT anti-tank missiles.

 

Operated by Aviation légère de l'armée de terre (Army Light Aviation), the SA 342Ms are thought to have been supported by Eurocopter Tigre HAP helicopters, each fitted with two TDA Type LR 68-8 68 mm Multi-Dart rocket launchers and a 20 mm gun. Also seen onboard Tonnerre were SA 342L Gazelle observation helicopters.

Fonte ....

 

http://www.janes.com/products/janes/defence-security-report.aspx?id=1065929766

 

picture053xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire; la mia "fonte" (HUMINT) mi ha riportato che svolgono solo compiti EW di supporto ai Gazzelle e non armati. :pianto:

Neanch'io so che dire .... però le immagini che appaiono nelle pagine di questa discussione dimostrerebbero il contrario ....

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?172498-French-Armed-Forces-Pictures/page64

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?172498-French-Armed-Forces-Pictures/page65

 

http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?172498-French-Armed-Forces-Pictures/page66

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto veramente belle!

Comunque, tornando al tema, ti ripeto la mia fonte mi riporta quello che ho detto, anche perche' di Tiger a bordo di nave Tonnerre non e' che ce ne siano poi cosi tanti, anzi ..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...