Vai al contenuto

Facciamo Dui Calcoli


Avgvsto

Messaggi raccomandati

salve ragà, scusate se ultimamente sono stato un pò assente.

 

ma torniamo a noi.

 

allora mi servirebbe sapere quanti caccia, cacciabombardieri (insomma non considerando bombardieri puri e cargo) e piloti (condando i navigatori a parte) ha uno squadrone degli stati uniti.

 

poi quanti aerei dello stesso tipo di sopra e piloti (sempre navigatori a parte) dispone in totale gli stati uniti considerando tutte le forze armate.

Modificato da Avgvsto
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda... :rolleyes:

 

O lo sa Gianni perchè ha tenuto il conto negli anni grazie al suo database oppure..., oppure adesso sarà molto difficile saperlo perchè molte informazioni sono state giustamente oscurate dopo l'attacco terrorista del 11 settembre.

 

Comunque sappi che non c'è una corrispondenza numerica fra gli aerei e i piloti assegnati al Gruppo Volo... lo standard c'è, poi ogni Gruppo ha una sua realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze aeree americane dispongono in tutto di circa 2300 fra caccia e aerei d'attacco, escludendo quindi i bombardieri pesanti e gli altri tipi di aerei da combattimento.

 

Questa è la forza di pronto impiego. Poi ci sono i velivoli immagazzinati in riserva.

 

Il numero dei piloti è grosso modo identico, ma occorre ricordare che gli USA possono attingere sia alla Riserva che alla Guardia Nazionale: si tratta di migliaia di piloti, non militari a tempo pieno, che possono essere richiamati quando è necessario, e che svolgono cicli periodici di addestramento.

 

------

 

Gli squadron dell'USAF sono in genere su 24 velivoli e 24 equipaggi.

La crisi economica, però, si fa sentire anche negli States, motivo per cui si trovano anche reparti su 18 o persino 12 velivoli (ed equipaggi).

E' pratica sovente, in USA, che in realtà negli squadron ci sia qualche pilota in più rispetto ai velivoli in linea, in maniera da garantire sempre la massima operatività.

 

L'USNavy e l'USMC adottano invece squadron su 12 velivoli, giacchè essi sono destinati a integrarsi nei Carrier Wing imbarcati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

 

I numeri che usciranno alla prossima estrazione del superenalotto... ma ci sto lavorando...

Così ci fai tutti ricchi? :blink::blink::blink:

 

EVVIVAAAAA!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...