Vai al contenuto

Il 2050 per Airbus


gcm981

Messaggi raccomandati

Airbus, in anticipo sul Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, ha invitato i passeggeri dell’anno 2050 a scoprire la nuova Concept Cabin, un’esperienza di volo totalmente nuova.

 

2.Vitalising-Zone_-Panoramic-Day_thumb.jpg

 

Nel 2050 le tradizionali classi di servizio sono sostituite da aree atte ad offrire esperienze create su misura. Nel 2050 i passeggeri potranno partecipare a una conferenza interattiva, giocare una partita di golf virtuale, leggere la favola ai bambini rimasti a casa, osservare la superficie terrestre non solo da un oblò.

Ecco il rivoluzionario Airbus Concept Plane, un aereo ricco di tecnologie atte a ridurre il consumo di carburante, le emissioni, gli sprechi e il rumore. La struttura dell’aeromobile prende a modello gli uccelli, ed è ottimizzata per fornire forza quando necessario e consentire la presenza di una membrana intelligente che ricopre le pareti della cabina, in grado di controllare la temperatura e diventare trasparente consentendo ai passeggeri la più ampia vista panoramica.

 

La Concept Cabin è in grado di identificare e rispondere ai bisogni dei passeggeri e consente la presenza di elementi su misura, quali le poltrone che si modellano a seconda del corpo del passeggero. All'interno dei velivoli del 2050 centri benessere, bar e luoghi di ritrovo con luci soffuse, aromaterapia e trattamenti di digitopressione.

L’ “area smart tech” è studiata per i passeggeri più funzionali e permette di soddisfare i bisogni individuali di ognuno, consentendo al passeggero di continuare a vivere come se fosse sulla terraferma. I diversi livelli di esperienza offerti all’interno di ogni area consentiranno alle compagnie aeree di differenziare le tariffe e di dare la possibilità a un maggior numero di persone di accedere ai benefici del viaggio aereo con il minimo impatto ambientale.

 

“I passeggeri del 2050 si aspetteranno un’esperienza di viaggio fluida e rispettosa dell’ambiente. Il passeggero del 2050 uscirà dalla Airbus Concept Cabin sentendosi arricchito e rivitalizzato” ha dichiarato Charles Champion, Executive Vice President Engineering di Airbus, mostrando l’innovativo design interno.

 

Già oggi, grazie ai progressi della tecnologia, è possibile pensare ad una Concept Cabin 100% riciclabile. Sarà dotata di materiali autopulenti che ridurranno sprechi e manutenzione e utilizzeranno la temperatura corporea del passeggero per fornire energia ad alcuni elementi della cabina.

 

I visitatori del Salone Internazionale di Aeronautica Le Bourget di Parigi potranno inoltre assistere alla proiezione di un film a 360° sul futuro del volo secondo Airbus. Si tratta di una visione delle trasformazioni del trasporto aereo da oggi al 2050 che non si limita al design e alle innovazioni relative agli aeromobili ma che tiene anche conto delle aspettative dei passeggeri.

 

Nonsoloaerei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...