Vai al contenuto

oggi le prime prove...:) domani si inizia a fare sul serio


canta83

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,da un po' di giorni mi è arrivato l'aerografo con tutto il kit x cominciare...:)

oggi ho passato la serata a fare linee,sfere,quadrati,cubi...e chi + ne ha più ne metta...:)

domani invece provero' ad iniziare con la diluizione e a gestire la pressione del compressore...

qualche dritta su questi argomenti?io uso esclusivamente colori tamiya ed ho a disposizione come diluente l'alcool rosa ed il diluente tamiya

invece x quanto riguarda le pressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua...:)

questo è il primo lavoro...non è su un modellino ma dovevo prendere mano con sfumature/colori/aerografo...

ecco qua...:D

img0572fb.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

il giorno seguente ho acquistato un nuovo modellino, un f/a 18 d della hobbyboss in scala 1/72, un modellino di facile costruzione perchè il mio interesse principale è quello della colorazione!

ora le foto passo dopo passo delle fasi fino all'attuale situazione del modello!

img0573l.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

i pezzi del modello (da notare la semplicità e la quantità di pezzi davvero misera,52)

dopo il montaggio ho tentato un preshading (che non mi ha soddisfatto, ma ho corretto successivamente con la verniciatura...)

img0577j.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

la prima verniciatura...:) questa invece mi ha soddisfatto!!!:) voi che dite?

img0585xx.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

ed il successivo lavaggio con tempera (i colori ad olio non li ho...ma presto li comprero')

img0592q.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ed infine la verniciatura della parte superiore...:) prima e dopo

img0590d.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

img0595tnu.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0594vd.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ora devo fare un lavaggio sopra...e...ora cosa devo fare ragazzi?:) non so con che ordine procedere...

voi che dite?ho fatto un buon lavoro fino ad ora?siate fiscali e giusti...:) e voglio tanti consigli!!!:)

Modificato da canta83
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi quel lavaggio a tempera?

cmq ti consiglio di sistemare prima la zona motori, poi mettere il tutti i vari vetrini mascherarli colorarli e attaccarli, cosi subiranno i vari invecchiamenti come il resto della struttura. infine di riprodurre un pò di usura, magari schiarendo pannelli al centro qualche lavaggio con marrone a olio , poi lucido decal, opaco e per ultimo carrelli e missili e varie antennine, perchè se no vengono via sempre a maneggiare l'aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mescoli un po' di tempera con abbondante acqua,emulsioni il tutto e stendi la miscela con un pennellino morbido sulle parti che ti interessano, lasci rapprendere qualche secondo e poi con un panno morbido elimini gli eccessi!devi essere veloce xchè se si asciuga troppo poi è difficile eliminare gli aloni!

per questa tecnica vige il detto:"poca spesa...tanta resa..." :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un easy kit...ma è abbastanza ben fatto e dettagliato (apparte gli interni che sono a dir poco PENOSI...:) ) il pre-shading sul muso mi è scappato in un eccesso di sicurezza...:) però l'ho nascosto in fase di verniciatura!!

x yamato...io ho comprato su ebay un kit composto da aerografo fenga db203,compressore con manometro e serbatoio,tubo di collegamento,kit di colori e kit pulizia a 60 euri...:) ho fatto l'affare dell'anno si puo' dire...e mi sto stupendo dell'aerografo...pensavo fosse una cacatina invece si comporta egregiamente!!basta tenerlo pulito ed integro e lui garantisce sempre una precisione insperata!

x iniziare con gli aerografi te lo consiglio!!

 

aggiungo un paio di fotine sul lavoro effettuato oggi...lavaggio della fusoliera,installazione decal dell'abitacolo,mascheratura del canopy, verniciatura dei post-bruciatura con un colore inventato da me xchè non avevo altro (però è venuto una figata...ndr...:) ).

 

img0606w.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0615l.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0624td.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

cosa mi dite?

Modificato da canta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...