Vai al contenuto

Programma T-X


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

T-7A Red Hawk ... la produzione è stata rimandata al 2024 ...

Cita

Design and testing hiccups on the Air Force’s new T-7A Red Hawk training jet, in development at Boeing, have pushed aircraft production into 2024, Air Force Times has learned.
Setbacks have dulled the shine of a program hailed as a major step forward in the adoption of faster, digital-first aircraft design. 
It also pressures the Air Force to maintain its aging T-38 Talon fleet longer than expected until a replacement is ready.
Pre-production flight testing is slated to start in 2023, and Boeing expects the Air Force will order its first set of operational aircraft in 2024.

... airforcetimes.com ... https://www.airforcetimes.com/news/your-air-force/2022/12/08/production-of-air-forces-next-gen-training-jet-delayed-to-2024/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Passeranno almeno altri due anni prima che possa iniziare la produzione a basso tasso del Boeing T-7 Red Hawk ...

Cita

The Boeing T-7 Red Hawk advanced trainer won’t be ready for a low-rate initial production decision until February 2025 - six and a half years after Boeing won the initial contract in 2018.
The new date for the “Milestone C” initial production decision is as much as 14 months later than was anticipated as recently as late 2022, caused in part by concerns over the safety of ejection seats. 
Those and other issues are now or will soon be resolved, the Air Force said.
The first production aircraft will not be delivered until December 2025 at the earliest, USAF said. 
It is not clear how much the delays will push back initial operational capability (IOC), which was originally scheduled for 2024 and had more recently been promised for 2026.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/new-t-7-trainer-wont-start-production-2-more-years/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena una settimana dopo ... la Capacità Operativa Iniziale (IOC) del Boeing T-7A Red Hawk subirà un ulteriore rinvio e slitterà alla primavera del 2027 :o  ...

Cita

The T-7A Red Hawk advanced jet trainer won’t achieve initial operational capability until early 2027, having slipped from its original goal of 2024 and a more recent timeline of 2026, Air Force acquisition executive Andrew Hunter said April 21. 
The delay stems from postponement of the Milestone C low-rate production decision, resulting from issues discovered in testing related to the ejection seat and more.
In an email transmitted through an Air Force spokesperson, Hunter told Air & Space Forces Magazine that “due to issues discovered in the early development and test phase of the program, the Air Force is delaying its Milestone C decision to initiate the buy of T-7A production aircraft. By extension, this will shift the T-7A program’s initial operational capability (IOC) into the spring of 2027.  We are pursuing risk reduction activities to mitigate some of these schedule challenges.”
The Air Force and Boeing team completed a sled test of the ejection seat in February and are set to conduct a taxi test “within the next several weeks,” Hunter said. 
Those tests will hopefully provide a path to resolving the ejection seat problems, he added.

 ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/t-7a-ioc-delayed-spring-2027/ ...

Se a suo tempo avessero preso una decisione diversa ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello parlare di progettazione digitale e capacità di prevedere e risolvere rapidamente a disegno varie problematiche prima che si presentino sui velivoli…Gli aerei però sono sempre più complessi, i requisiti pure, le certificazioni sono un delirio e il know how è fatto di informazioni contenute nelle persone prima ancora che in qualche polveroso archivio… Pensare che decenni di tagli di fondi, ridimensionamenti di flotte e upgrade molteplici di dinosauri volanti non avessero effetti sulle tempistiche di progetto era pura utopia e le scelte politiche basate sull’utopia portano a (prevedibili) ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/4/2023 at 09:15, TT-1 Pinto ha scritto:

Appena una settimana dopo ... la Capacità Operativa Iniziale (IOC) del Boeing T-7A Red Hawk subirà un ulteriore rinvio e slitterà alla primavera del 2027 :o  ...

 Se a suo tempo avessero preso una decisione diversa ...

🇺🇸

Sono cose che accadono quando si prende un F-16 rimpicciolito e deformato ( FA-50 ) e lo si vuol trasformare in una caricatura di F-18 . Con un po' di salsa svedese .

Il vecchio Dassault diceva che un cammello è un cavallo progettato da un consorzio ..... 

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il T-7A Redhawk ha ricevuto dall'USAF il Military Flight Release ...

... aresdifesa.it ... https://aresdifesa.it/il-t-7a-redhawk-ha-ricevuto-dalla-usaf-il-military-flight-release/ ...

Anche qui ... airdatanews.com ... https://www.airdatanews.com/boeing-achieves-military-flight-certification-for-t-7a-red-hawk-advanced-trainer/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il T-7A Red Hawk ha effettuato il suo primo volo di prova ufficiale con, ai comandi, un pilota dell'USAF ...

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/t-7-first-official-flight-test-air-force-pilot/ ...

Anche qui ... boeing.mediaroom.com ... https://boeing.mediaroom.com/news-releases-statements?item=131294 ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il primo addestratore T-7A Red Hawk è pronto per la consegna all'USAF ...

Cita

La Boeing ha presentato i documenti per consegnare il primo velivolo da addestramento T-7A Red Hawk all’USAF il 12 Settembre, segnando l’ultimo passo verso l’obiettivo di raggiungere la Initial Operating Capability (IOC) nel 2027.
L'USAF spera di ricevere altri quattro Red Hawk entro la fine dell'anno, ha detto ai giornalisti il colonnello Kirt Cassell in occasione della Air, Space & Cyber Conference dell'AFA.
"È emozionante, è come ricevere le chiavi di un'auto", ha detto Cassell, capo della divisione T-7A Red Hawk dell'USAF. 
"Ovviamente devo dare le chiavi ai piloti collaudatori dell'USAF [che lavorano] con i piloti collaudatori della Boeing."

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-t-7a-red-hawk-delivery/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco quando il primo addestratore T-7 Red Hawk volerà alla Edwards AFB ...

Cita

L'USAF prevede di far volare il suo primo addestratore T-7A Red Hawk dall'altra parte del paese fino alla Edwards AFB in California il 26 Ottobre prossimo per ulteriori test.
Il Colonnello Kirt Cassell, responsabile del programma T-7 dell'USAF, ha dichiarato Venerdì scorso a Defense News che i primi quattro piloti collaudatori del Servizio T-7 sono a pochi giorni dall'inizio dei loro voli di familiarizzazione e addestramento presso la struttura della Boeing di St. Louis (Missouri).
Ha affermato inoltre che questi voli dei piloti dell’USAF apriranno la strada al primo T-7 Red Hawk, che Boeing ha ufficialmente consegnato al Servizio già a metà del Settembre scorso, per dirigersi poi verso la Edwards AFB con una serie di voli di trasferimento, che avranno luogo, possibilmente, a partire dalla prossima settimana.

... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/air/2023/10/20/heres-when-the-first-t-7-trainer-is-to-fly-to-edwards-air-force-base/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il velivolo da addestramento T-7A Red Hawk è arrivato alla Edwards AFB per iniziare la prossima fase dei test di volo ...

Cita

Il primo T-7A Red Hawk è atterrato alla base aerea di Edwards, in California, l'8 Novembre, segnando l'inizio della campagna di test di volo per lo sviluppo del velivolo biposto, destinato a sostituire il vecchio T-38 come addestratore per piloti di caccia e bombardieri.
Designato APT 2, il jet prodotto dalla Boeing è stato il primo T-7 rappresentativo della produzione ad essere costruito, ed è lo stesso aereo che il Maggiore Bryce Turner ha portato in volo il 28 Giugno scorso, nel primo volo di prova ufficiale da parte di un pilota dell'USAF.
Un team congiunto di Boeing e USAF ha portato in volo il jet dalle strutture della Boeing di St. Louis, Missouri, alla base aerea di Vance, Okla., alla base aerea di Kirtland, N.M., e alla base aerea di Luke, Arizona, prima di arrivare finalmente a Edwards.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-t-7a-red-hawk-flight-test/ ...

🇺🇸

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

T-7A Red Hawknuovi problemi e ulteriori ritardi

Cita

Venerdì scorso Boeing ha dichiarato che i problemi di qualità con le parti previste per il jet da addestramento T-7A Red Hawk significano che ritarderà di diversi mesi la consegna del prossimo aereo di prova all'USAF.
Boeing sta inoltre pianificando di avviare la produzione iniziale a basso ritmo del T-7 a metà del 2024, diversi mesi dopo rispetto al piano originale dell’azienda.
Evelyn Moore, Vicepresidente della Boeing e responsabile del programma T-7, ha dichiarato Venerdì a "Defense News" che i problemi della catena di approvvigionamento sono anche il motivo per cui la società rinvierà l’inizio previsto del suo programma di produzione.

... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/air/2024/02/05/boeing-pushes-back-t-7-plans-due-to-faulty-parts/?utm_source=sailthru&utm_medium=email&utm_campaign=dfn-dnr ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Al freddo 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶  …

Cita

Il nuovo velivolo da addestramento dell'USAF, il T-7A Red Hawk, ha raggiunto un'altra pietra miliare nel suo processo di test quando, il 23 Febbraio scorso, ha completato un mese di test meteorologici estremi presso il "McKinley Climatic Lab", situato all'interno della Eglin AFB, Florida.
Il "McKinley Laboratory", il più grande complesso di test ambientali del mondo, è in grado di misurare il comportamento di bombardieri stealth, camion e altre attrezzature in condizioni meteorologiche estreme e può riscaldarsi fino a 165 gradi Fahrenheit o raffreddarsi fino a -80 gradi.
Può inoltre creare elevata umidità, pressione atmosferica ad alta quota, radiazione solare, nebbia salina, ghiaccio, vento, pioggia, pioggia gelata e nuvole di sabbia o polvere.

... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-t-7-red-hawk-trainer-climate/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Accordo fra Leonardo e Textron per candidare l'M-346 quale addestratore per i piloti dell'Us Navy

Cita

I dirigenti di Textron e Leonardo puntano sul velivolo M-346 dell’azienda italiana e sulla sua “esperienza reale” per aggiudicarsi il diritto di fornire alla Marina statunitense il suo addestratore di nuova generazione. 
Le due aziende hanno annunciato lo scorso settembre la loro intenzione di puntare al prossimo programma di addestramento, dove probabilmente dovranno competere con il T-7A della Boeing e al T-50 della Lockheed Martin-KAI.

... formiche.net ... https://formiche.net/2024/04/leonardo-textron-m-346-us-navy/#content ...

🇮🇹 & 🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...