Vai al contenuto

Avia S. 199 H.H.A. maggio 1948


Gabriele19

Messaggi raccomandati

si tratta di un kit Academy (ex Hobbicraft) e raffigura un Avia 199 della H.H.A. nel maggio 1948; costruzione come da scatole eccetto che per l'aggiunta di un set di fotoincisioni Eduard dedicate e relative all'abitacolo; le decals delle insegne di nazionalità sono Microscale in quanto il foglio decals del modello è a dir poco penoso...

019_8_1.jpg

018_7_1.jpg

017_6_1.jpg

016_5_1.jpg

020_9_1.jpg

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

ladri di stampi e fabbricatori di pessime decals!!! (riassunto dell'academy), almeno quando usano stampi altrui li migliorano :blink:

 

bellissima finitura :okok:

beh credo che almeno questi stampi dei 109 ex Hobbycraft se li siano comprati : il K-4 è una loro novità 2011 ma questi kit sono nati nei primi anni 90 e sono comunque buoni ma le decals...so che in passato clonavano vecchi stampi Hasegawa migliorandoli (nel senso che le pannellature in rilievo dei kits ad es. il Mig. 23 in 1/72 , divenivano incise...)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel modello!, non mi piace molto il colore (ho una passione per le mimetiche e non le tinte unite, ma è un parere personale!)

aspetto qualche tuo wip! :)

grazie ! la mimetica era quella anzi ci foto foto di esemplari analoghi lucidi quasi a specchio !!! per i wip purtroppo non posso accontentarti...costruisco per lo più come da scatola senza grandi modifiche...se ti piacciono le mimetiche sempre su questo forum ho pubblicato altri modelli : vedi i topic relativi agli S.79 e all'S.81

Per Nick: grazie anche a te; nella aviazione istraeliana il soprannome Mezec non era utilizzato ma ci si riferiva a questi velivoli come Messerschmitt...Prima di costruire questo modello ho fatto diverse ricerche in internet ed ho trovato diversi interessanti siti sulla H.H.A. come quello dell'IPMS Israele (praticamente in rete ora c'è di tutto ! fino a pochi anni fa invece esisteva una feroce censura sulle insegne di reparto che erano sempre obliterate nelle immagini ed oggi ci sono foto a go go di Nescher !!!) e particolarmente sugli Avia S.199, cosa che mi ha fatto riscoprire gli aspetti che più prediligo nel modellismo statico ovvero la ricerca storica applicata al nostro hobby !!!

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che almeno questi stampi dei 109 ex Hobbycraft se li siano comprati : il K-4 è una loro novità 2011 ma questi kit sono nati nei primi anni 90 e sono comunque buoni ma le decals...so che in passato clonavano vecchi stampi Hasegawa migliorandoli (nel senso che le pannellature in rilievo dei kits ad es. il Mig. 23 in 1/72 , divenivano incise...)

 

si all'inizio mi sà che lo facevano. Con gli stampi originali non sono messi affatto male poi, sennò avrei cancellato da tempo l'academy dalla mia lista.

Secondo me il tomcat in 1/72 era il migliore per qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un kit Academy (ex Hobbicraft) e raffigura un Avia 199 della H.H.A. nel maggio 1948; costruzione come da scatole eccetto che per l'aggiunta di un set di fotoincisioni Eduard dedicate e relative all'abitacolo; le decals delle insegne di nazionalità sono Microscale in quanto il foglio decals del modello è a dir poco penoso...

...

 

Bellissimo, complimenti.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...