Vai al contenuto

Paris Air Show a Le Bourget 20/26 giugno


ChengduSecret

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

mi accingo ad andare una settimana a Parigi e starò 3 giorni dentro il salone ed i restanti 4 a girare per la metropoli.

Poichè siamo convenzionati con l'università avremo i pass per interagire con gli stand delle aziende quindi ci sarà da divertirsi.

Chi di voi ci và? Possiamo organizzarci per vederci!

Fatemi sapete!

Modificato da ChengduSecret
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Trovo strano che nessuno abbia risposto al mio topic in quanto il salone a Le Bourget è un evento a carattere mondiale, proprio nessuno c'è andato?

Io sono di ritorno da poco ed è stato stupendo!

Se volete posto qualche immagine, ne ho quasi 2000 ma se chiedete qualcosa in particolare vedo di scovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io standomene sulla spiaggia vicino alla base di solenzara ho visto un pilota francese con un mirage 2000 passare a 150/200 metri dalla spiaggia a 50 metri di altitudine piegato...ero sotto l'ombrellone e sento una confusione (simile a un lampo) e dico: ma che diavolo il cielo sta splendendo!! :rolleyes: esco da sotto l'ombrellone e vedo sto mirage....che figata!! :drool: non ho visto se ha superato il muro del suono (proprio in quel momento dovevo stare sotto l'ombrellone!!!! :pianto: ma penso che abbia superato il muro del suono perchè il rumore arrivava dopo dell'aereo...o è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbia superato la velocità del suono non ci vedo nulla di strano, che era a 50m di altezza non mi sento di dirlo con assolutà certezza!

Modificato da ChengduSecret
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto se ha superato il muro del suono (proprio in quel momento dovevo stare sotto l'ombrellone!!!! :pianto: ma penso che abbia superato il muro del suono perchè il rumore arrivava dopo dell'aereo...o è normale?

 

bhe vedere l'aereo sfrecciare e poi sentire il suono è normale in un volo supersonico........ ma infrangere alla barriera a 50 metri su una spiaggia.......... non mi pare una cosa molto sicura per l'udito della gente che sta sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe vedere l'aereo sfrecciare e poi sentire il suono è normale in un volo supersonico........ ma infrangere alla barriera a 50 metri su una spiaggia.......... non mi pare una cosa molto sicura per l'udito della gente che sta sotto

Infatti il rumore lo ha fatto ancora a 2 km di distanza ma prima che io uscissi era già davanti a me lol.

Il pilota aveva voglia di svegliare quelli che prendevano il sole o leggevano il giornale :asd: :asd: Comunque torniamo in topic... nessuno può pubblicare un pò di foto dell'air show?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

lz9tc.jpg

 

o0rrpt.jpg

 

ztut6h.jpg

 

ezplhx.jpg

 

questa non potevo non metterla...

2pyp9c4.jpg

 

2i6j9s1.jpg

 

svgygl.jpg

 

Dulcis in fundo, ringraziando i disponibilissimi americani, io ed un mio collega ai comandi del C17, che emozione!

w7o7yc.jpg

 

 

In qualche foto vedete me (giacca chiara) ma non potevo eliminarmi eheh ..complessivamente ho circa 400 foto del salone quindi non sapevo cosa mettere! Poi magari ne aggiungo qualche altra! Ho anche foto degli interni del C17, del Chinook, C5 oltre che di vario materiale bellico terrestre (ad esempio la panoplia MBDA).

Ho svariate foto degli stand interni perchè siamo stati lì nei giorni permessi solo alle compagnie per siglare contratti (solo l'ultino giorno era adibito ai visitatori), per girare negli stand, lasciare qualche Curriculum, prendere contatti e, in sostanza, cercare lavoro!

Ne avrei tante di cose da raccontarvi...la "gentilezza" delle industrie italiane rapportare alle altre.., prodotti della MBDA, un colloquio privato (con il nostro gruppo di 12 persone) con l'Ing. Cosentino (Presidente) all'interno dello Chalet della Superjet, gli israeliani che ci hanno chiesto la nazionalità all'ingresso del loro stand e..diciamola tutta...ci sentivamo un pò sboroni ad esibire i pass Alenia e Superjet...eh eh!

Spero le foto vi piacciano! Poichè ne ho tante se volete che ne metta qualcuna su qualcosa di particolare vedo se le ho!

 

PS. Sarebbe il caso di spostare il topic nella sezione News? Faccio appello ai moderatori affinchè prendano una decisione in merito!

Grazie

Modificato da ChengduSecret
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente in mostra statica c'era poco, tutte le macchine erano in linea di volo per le esibizioni, ad eccezione di qualche caccia appartenente al museo!

Vi mostro quel poco che ho potuto fotografare da vicino!

 

Gripen

 

wa1w1i.jpg

 

2nu3mvb.jpg

 

2nvtwk.jpg

 

10hlwdu.jpg

 

Typhoon

 

28be5ut.jpg

 

Rafale

 

2pyrspe.jpg

 

2cn9wg4.jpg

 

21e17v8.jpg

 

Hawk Tmk2

 

33p93xv.jpg

 

2vcwa5v.jpg

 

Appena posso metterò anche alcuni video delle esibizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gripen :drool: comunque io quest'anno volevo andare ma non ho fatto in tempo...sto pensando di andare al prossimo che dovrebbe essere anche il 50°....faranno sicuramente qualcosa di speciale ;) qualcuno sa se si sanno già le date?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pinto aspettavo proprio te in questo topic!

Grazie ....

.... ma non saprei proprio cosa dire.

Sono decenni che non vado al Salone e, nel frattempo, presumo siano cambiate parecchie cose.

La manifestazione è ora molto più orientata verso l'aspetto commerciale che non quello spettacolare come avveniva tanti anni fa ed anche la sua durata è stata ridotta di almeno tre giorni rispetto al passato.

Ho visto che avevi un pass particolare, quindi hai avuto la possibilità di accedervi nelle giornate riservate alle delegazioni, al di fuori quindi del terrificante affollamento di quelle destinate al pubblico.

Quando ci andavo io c'era la possibilità, per gli stranieri, di entrare nelle giornate non pubbliche pagando un biglietto di costo più elevato e dietro presentazione del passaporto.

Non so se questa procedura sia tuttora in atto.

Spero comunque ti sia divertito.

Molto belle le foto .... postane delle altre.

Hai avuto tempo di visitare il museo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...