Jump to content
Sign in to follow this  
HornetFun

F-5A Iraniano

Recommended Posts

Questo è uno dei tre work in progress che ho nel tavolo da lavoro: un F-5A dell'Airfix in 72; è un kit del 1965, il dettaglio è inesistente, il cockpit non esiste, il pilotino sembra uno della WWII, l'incastro del muso è sbagliato e lo fa puntare in alto :blink:

Ma passiamo alle foto del lavoro svolto fino adesso:

Autocostruito l'abitacolo (devo finire il pannello strumenti)

5758858831_0babdc84ac_b.jpg

Ri-reinciso le pannellature nella fiancata di sinistra (devo fare la stessa cosa su alcune nella fiancata destra), in pratica le avevo reincise, ma erano venute storte, allora le ho evidenziate con un lavaggio a tempera, tappate con attack, carteggiate, dato una mano di Humbrol 11 acrillico (incluso nella confezione) per vedere se erano carteggiate bene, e poi reincise ;)

5746709491_a499b80b34_b.jpg

Avrei anche incollato il pitot al radome, ma è da aggiustare e stuccare.

Questo è tutto, commenti o critiche ;)

ho la netta sensazione che l'aereo abbia le forme sbagliate...

Quali zone in particolare? D'altronde, da un kit del 65 è una cosa che ci si può anche aspettare, però potrebbe essere che mentre carteggiavo l'attack, abbia un po' sfalsato le forme ;)

Edited by HornetFun

sono molto impressionato dalla tua voglia di dare vita a tutti i costi a questo kit! :D

il kit più vecchio che mi è capitato è uno Zero dei prima anni ottanta dell'hasegawa che sto portando avanti a tempo perso e già è un incubo! immagino questo del '65!