Vai al contenuto

nuovo del forum


canta83

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.

Mi presento..mi chiamo Francesco, ho 27 anni sono della provincia di Udine e sono un aspirante modellista e appasionato di aerei...(sembra la classica presentazione agli alcolisti anonimi...ndr )

Ieri sera ho concluso il mio primo modellino, un p51 mustang "hundson" ,1/48 dell hasegawa(mi pare si scriva così) ma non mi ritengo molto soddisfatto del lavoro da me svolto...poi vi postero' le foto così potrete giudicare(ma siate buoni...è solo il primo di spero tanti modellini!!).

Spero di trovare tanta gente appasionata come me di aerei e di modellismo che mi possa aiutare e consigliare e risolvere i miei 1000 e più dubbi!

Ora vi lascio giudicare il mio lavoretto.

Ciao a tutti!!:)

a Presto

inizio dei lavori il cokpit

 

Uploaded with ImageShack.us

img0393j.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

poi si passa all'assemblaggio

img0401mb.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

al colore (tamiya silver) dato a pennello

img0407mb.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

e al risultato finale con decal e bruciacchiate dello scarico..:) ho voluto esagerare ma il risultato non mi dispiace...invece le decal mi hanno dato parecchi problemi e infatti sul muso la decal principale si è rotta ed ha fatto delle pieghette fastiose che non sono riuscito ad eliminare...:(

 

img0463xs.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img0468k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

img0467vf.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Fatemi sapere e datemi dei buoni consigli...tutti quelli che vi vengono in mente...:)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile come tu sia riuscito a stendere un tamiya a pennello così bene!! :o

magari il silver fa eccezione, ma è comunque steso molto bene! stessa cosa anche per il montaggio!

in generale mi sembra un ottimo lavoro visto che è il primo (non dare peso alle mie parole, sono agli inizi pure io!)

Sicuramente sul prossimo dovrai fare dei lavaggi ad olio per esaltare la pannellature del modello, vedrai come migliora!

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa:

ho ordinato il kit della hobbyboss del a-10 thunderbolt 2 in scala 1/48 sapete dirmi se è un buon kit?sapete dirmi se vale la pena acquistare qualche kit in resina per migliorare la qualità di qualche dettaglio tipo il seggiolino del pilota?

Modificato da canta83
Link al commento
Condividi su altri siti

come primo modello non è assolutamemte male, tranne la stuccatura sotto il radiatore non mi pare di vedere particolari magagne, per la stuccatura devi solo prenderci la mano, è solo questione di esercizio :okok:

Hai usato le vernici trasparenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

è carino, cmq complimenti anche da parte mia per la stesura dell'argento, ho provato a farlo una volta a mano su un b 29 ed è venuto una schifezza.! ti consiglio sul prossimo di usare la bomboletta tamiya viene meglio. esistono comunque anche degli aereografi carini, da battaglia solo per iniziare costo (dai 9 ai 30 euro) cosi tanto per farti la mano.

per quanto riguarda i colori tamiya anche secondo me sono i migliori, son di semplice utilizzo.

per la decal mi sento di consigliarti la prossima volta di comprare lo scoth tamiya e creando le giuste mascherature verniciare tu ad aerografo la zona interessata. viene decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per i complimenti!:)

allora in ordine...non ho usato vernici trasparenti...ho dato solo una mano di primer tamiya e poi a montaggio eseguito ho dato su la vernice tamiya argento...

per quanto riguarda l'aerografo...sto combattendo su ebay per aggiudicarmi qualcosa di buono a poco prezzo...ma è molto dura...forse mi aggiudico un paasche vls...ad un buon prezzo ma vediamo...non vorrei comprarmi un fengda per poi buttarlo via al primo cambio di ago perchè non si torvano i ricambi...:)

secondo voi il paasche è un buon prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono aggiudicato un kit aerografo (fendga modello db208 0.25mm doppia azione)-compressore FENAS-186 con serbatoio aria-kit per pulizia-tubo di 2.6 metri-set di colori ed un libro che insegna le tecniche dell'aerografo a 60 € spedito...:) l'aerografo non sarà una bomba ma almeno è un buon inizio visto che mi sembra che sia uno di fascia alta di sta marca...però a quel prezzo non prendevo neanche un compressore...

Modificato da canta83
Link al commento
Condividi su altri siti

forse vado fuori argomento, però non volevo aprire un'altra pagina, voi sapete qualcosa del nuovo p51 tamiya scala 1/32??? mi sembra di averlo visto in qualche sito, la "tecnologia è la stessa usata per lo spitfire 1/32, motore in vista vani apribili ecc. però in commercio non ho trovato sembra bello. se avete qualche notizia potete dirmi qualcosa'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto si tratta di un modello incredibilmente dettagliato, se può interessarti posto il seguente link sul kit in questione.

 

http://www.ipmsphilippines.com/site/thread/tamiya-1-32-p-51d-mustang/113

 

FINE OT. :offtopic:

Modificato da nick_firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti e sono nuovo...

mi chiamo eugenio e scrivo da Roma..

sono approdato quì.. dopo aver visto alcuni modelli nel web..

vedo che siete modellisti abbastanza bravi ed esperti.....

spero in una collaborazione e magari un'amicizia di forum...

 

Sei nel posto giusto ;) Ultimamente manca un po di entusiasmo -_- , ecco perchè i nuovi arrivi diventano gli utenti più importanti perchè riescono a tirare un po su il morale del forum! Spero che comincerai presto a postare i tuoi lavori B-)

 

@ Canta83:

 

Benvenuto anche a te! Ho visto che hai avuto problemi con le decals e non c'è da stupirsi perchè quelle fornite dall'hasegawa sono piuttosto scadenti secondo me, troppo dure e spesse, difficili da adattare a superfici curve. Ti consiglio di cominciare ad usare degli ammorbidenti per risolvere certi problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...