Vai al contenuto

La Legione Straniera


dread

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

http://www.br-legion.com/

 

qui c'è qualcosa sul reclutamento...però è in lingua francese

se hai bisogno di traduzioni...sono qui :)

 

X Carlo:la legione straniera è "un corpo" a sè della Francia in cui le reclute provengono da diverse nazioni.

Nella Legione Straniera si può arruolare chiunque,indipendentemente dalla nazionalità,dall'origine,dalla religione,dai diplomi che si hanno e dal livello scolastico...anche se c'è da dire che i tempi in cui la Legione era costretta ad abbassare i propri standard di selezione e di accontentarsi di ciò che si presentava, appartengono al passato.

 

La Legione Straniera è anche famosa perchè i legionari possono dichiararsi sotto falsa identità e rimanere nell'anonimato per evitare qualsiasi ingerenza esterna riguardante il suo passato(a sto punto mi viene da dire...ma nella Legione Straniera sono tutti dei delinquenti???!! :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La legione stranieri della Francia è la più grande (per quantità di uomini) del mondo

 

X Taigete: C'è scritto anche nella FAQ che è obbligatorio arruolarsi col proprio nome.

Modificato da ale92
Link al commento
Condividi su altri siti

X Taigete: C'è scritto anche nella FAQ che è obbligatorio arruolarsi col proprio nome.

Nelle FAQ(ti riferisci alla prima domanda,vero?) si parla di "identità dichiarata"...che può essere anche falsa,da quanto ne so io....oppure è soltanto una grande leggenda??!!

 

Poi io sapevo anche della legge del 30 ottobre 1975 la quale prevede che il candidato legionario possa essere arruolato senza presentazione di documenti d'identità...ma spero sia stata modificata...con gli andazzi che tirano!!! :D

 

Beh Carlo,in questa legione ci sono le specialità come in un normalissimo esercito...tiratore scelto, pilota di mezzo corazzato, geniere, tiratore mitragliatrice o lanciarazzi controcarro, pilota di veicolo blindato,poi puoi entrare anche nel ruolo ammnistrazione come segretario o contabile...operatore-radio, grafista,cuoco e anche musicista(le legione straniera ha anche una banda)

 

I requisiti fisici??! eh...bella domanda,non li trovooooooo :(

Li vorrei sapere pure io

 

Uhm,però mi pare che nella Legion Etrangère le donne non si possono arruolare... forse è meglio così :D

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho visto un documentario in TV cha parlava proprio della legione straniera..

 

gli addestramenti sono effettuati nella jungla africana e sono pazzeschi... (peggio di quelli dei reparti migliori dell' US ARMY...)

 

La legione straniera non è come un normale reggimento o battaglione.. sono una sorta di MERCENARI.. di solito sono i primi che vengono inviati nelle operazioni veramente pericolose.. ( e magari anche sporche..)

 

il legionario non ha niente da perdere e se ne muore uno in azione non penso che gli sarà dedicato un servizio al telegiornale.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non vorrei dire una baggianata.. ma penso che la legione straniera sia unica nel suo genere... -_-

MA che baggianata....con gli addestramenti che fanno,è proprio unica(per fortuna)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco il perchè di questa legione. Cioè: una legione di "mercenari" da molto vantaggio???

Il vantaggio dei mercenari è che non hanno nulla da perdere.. li puoi mandare in missioni ad alto rischio magari non proprio lecite... ci intediamo.. e se ci sono perdite non si farà troppo rumore...

 

poi sono veramente addestrati a tutto...

 

Se non sbaglio durante la prima guerra del golfo furono i primi ad essere mandati.. ad "aprire" un pò la strada ai Yankees..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho visto un documentario in TV cha parlava proprio della legione straniera..

 

gli addestramenti sono effettuati nella jungla africana e sono pazzeschi... (peggio di quelli dei reparti migliori dell' US ARMY...)

 

La legione straniera non è come un normale reggimento o battaglione.. sono una sorta di MERCENARI.. di solito sono i primi che vengono inviati nelle operazioni veramente pericolose.. ( e magari anche sporche..)

 

il legionario non ha niente da perdere e se ne muore uno in azione non penso che gli sarà dedicato un servizio al telegiornale.. ;)

Non credo siano esattamente mercenari nel senso stretto della parola in quanto anche loro sono soggetti alla Convenzione di Ginevra,e possono eventualmente appellarvisi in quanto Esercito Regolare al servizio della Francia,non una accozzaglia di balordi...

Inoltre,se fossero veramente carne da cannone,per quale motivo verrebbero addestrati in modo a dir poco pazzesco e forniti di armamenti e attrezzature di primissimo ordine? :huh::huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo mercenari al livello del medioevo.. poi non ho mai detto che sono carne da cannone e mi sono espresso male se hai capito questo..

 

Intendo che loro sono fatti apposta per le missioni ad alto rischio.. ed in questo tipo di missioni è "normale" che ci siano perdite.. anche se sono super addestrati e super armati..

Solo che se muore un Navy Seal in azione penso che la notizia un pò si sparga (almeno credo sia così..) mentre non ho mai sentito parlare delle perdite della legione straniera..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di avere capito che è una legione fatta apposta per ex carcerati o roba simile che come dice la F.A.Q. vogliono voltare pagina nella propria vita o vogliono far perdere le tracce di se credo perchè non credo che se sei ricercato e ti arruoli nella legione straniera possono venirti a cercare?!?!? :helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal loro codice d'onore mi pare di capire che non devi avere carichi pendenti con la Giustizia(Forse con la Giustizia Francese?),quindi,forse,non è che prendano dei ricercati,piuttosto ti darebbero un'occasione di rifarti una vita nelcaso la Società ti abbia emarginato perchè sei stato in galera,nonostante il tuo debito con la Giustizia lo hai pagato fino in fondo e vorresti reinserirti nella Società...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ritornando ai punti del forum precedenti nella F.A.Q.

 

precisamente nella prima domanda il nome te lo danno loro e poi quando esci da li attraverso un processo (non mi ricordo più il nome cmq c'è scritto sotto) ti viene restituita la tua vera indentità in poche parole ti fanno cambiare identità non per tua volontà

 

però non capisco quale sia il motivo di questo!!!!! :helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu entri con l'identità che ti pare, puoi anche essere un pluriomicida non fatto ricerche sul tuo passato (anche perchè puoi dichiarare falsa identità) poi al termine del servizio puoi richiedere che ti venga restituita la tua vera identità

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i primi anni fanno una vita da re. Hanno vitto, alloggio e vestiti gratis .

E in più se vanno in servizio nelle colonie francesi hanno uno stipendio di tutto rispetto. Eccome se un ex-carcerato si rifà la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...