Vai al contenuto

[WIP]A-4 Skyhawk


Ospite necrotec

Messaggi raccomandati

Ospite necrotec

Ed eccomi qua, dopo la sventura dell'EF-111 ho acquistato questo simpatico modello Italeri in 1/48

Per motivi di tempo non sono riuscito a fare foto dall'inizio ma vi posto questa via di mezzo in attesa degli sviluppi.

 

Inizio con il dire che ovviamente Italeri non è il massimo, ma questo gia lo sapete. Pezzi che non combaciano, tante sbavature, e cockpit inguardabile!

 

Comunque terminato l'assemblaggio principale ecco una foto

 

dscf1458k.jpg

 

 

Ho seguito vari topic su modelingtime, riguardanti questo aereo, e sto cercando di prendere delle dritte, una di queste, che ho appena eseguito, è stata

quella di dare una mano di grigio chiaro (humbrol 64) come primer, ed il risultato è quello che vedete.

In effetti l'ho reputata in seguito un ottima mossa, che ti permette di notare errori di carteggiatura ed altro, che non avrei visto se non mettendo su il

colore proprio dell'aereo! Per la mascheratura del canopy ho utilizzato lo scotch tamiya!

 

Ora lo lascio asciugare 24 ore, e domani mi dedico al preshading

 

ciao

Dario

 

INCROCIO LE DITA (chi ha seguito la sciagura del Raven sa perchè!) XD

Modificato da necrotec
Link al commento
Condividi su altri siti

Il montaggio,nonostante la pessima qualità del kit Italeri,sembra essere corretto. Nel frattempo ti suggerisco di attendere il giudizio di utenti più esperti del sottoscritto e ti auguro un buon lavoro, sperando che il destino non ti giochi brutti scherzi come è avvenuto col Raven. :)

 

P.S. potresti fare altre foto del modellino, magari nella zona della "gobba"?

Modificato da nick_firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite necrotec

Il montaggio,nonostante la pessima qualità del kit Italeri,sembra essere corretto. Nel frattempo ti suggerisco di attendere il giudizio di utenti più esperti del sottoscritto e ti auguro un buon lavoro, sperando che il destino non ti giochi brutti scherzi come è avvenuto col Raven. :)

 

P.S. potresti fare altre foto del modellino, magari nella zona della "gobba"?

 

Domani ti posto foto della gobba, che e una delle cose che devo cercare di ritoccare

 

non esprimo in anticipo giudizi non si sa mai :asd:

potevi approfittare del plasticard avanzato dal raven per dettagliare il cockpit :ph34r:

 

nom ho voluto cimentarmi in qualcosa di troppo complesso

Anche perché non saprei da dove iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite necrotec

vai, ben tornato al lavoro! :okok:

 

PS a proposito di sciagure, ti posso dire che sei in compagnia.. oggi ho finito il mio A-10 con l'ennesimo problema.. domani le foto per farti capire che in questo ambiente non sei solo... XD

 

tu si che mi dai conforto Fighter! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda che il tuo WIP sull'EF-111 può essere di aiuto ai novizi più della Bacheca degli assi, proporrei di sticcarlo, non per gli errori, ma per le difficoltà che possono generarsi da un uso "quasi" corretto di stucco e aerografo ad esempio.

Inoltre per il Raven, hai espicitato sul forum il lavoro passo passo in modo utilissimo, stesso posso dire per il WIP dell'A10 di Fighter88.

 

Poi i suggerimenti degli utenti più esperti hanno palesato come sia possibile fare grossi passi avanti, ad esempio per i dettagli degli interni. seguirò con interesse anche questo WIP, visto che le mie competenze mi rendono più vicino a te che agli "assi". Mi dispiace solo che hai iniziato il WIP qui dal primer e non dalle fasi precedenti.

 

 

Ciao, buon lavoro e posta molte foto (utilissime per dare dritte non solo agli assi, ma anche ai meno esperti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...