Vai al contenuto

Strane rotte su Flightradar24.com...


Father Sweetheart

Messaggi raccomandati

Diciamo che ha fatto suo il profilo di missione tipico dei Tu 95 Bear, e degli Il 20 COOT.

 

flightradar ha una utilissima funzione: il playback. Domani se ho tempo lo vado a rintraciare negli archivi. Mi sto facendo una collezione di JPG con tema "Le chicche di Flight radar".

 

PS: il K-767 lo ha subito spento il trasponder: quella era l'ultima traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non sono segnati caccia. E anche se lo fossero, non passi molto tempo a quelle velocità...

 

Mach = $$$$$$

 

Piccolo OT: la flotta dei Concorde in 25 anni di servizio ha collezionato una quantità di ore in volo supersonico quasi pari a quella di tutte le aeronautiche militari messe insieme: questo per rendere l'idea di quanto siano parsimoniose le Forze Aree nello spingere i propri gioielli a velocità elevate.

 

In realtà si può vedere qualche cosa che vola intorno ai 1000 km/h: essenzialmente ciò è dovuto a:

 

1) Aerei che sfruttano le correnti ad alta quota.

 

2) Incertezza dei dati trasmessi: (gli aerei sulla pista di Fiumicino, segnalano a volte, una quota di -30m: se tanto mi da tanto per le quote, non oso pensare per le velocità).

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non sono segnati caccia. E anche se lo fossero, non passi molto tempo a quelle velocità...

Credo che sia perchè i caccia non hanno il trasmettitore ADS-B. La maggiorparte degli aerei dotati di trasmettitore ADS-B sono i liners civili e le loro versioni militari che, appunto, viaggiano mediamente a quelle velocità.

 

1) Aerei che sfruttano le correnti ad alta quota.

 

2) Incertezza dei dati trasmessi: (gli aerei sulla pista di Fiumicino, segnalano a volte, una quota di -30m: se tanto mi da tanto per le quote, non oso pensare per le velocità).

Può darsi che appaiano i dati di ground speed e livello di volo, quest'ultimo riferito al valore standard 1013,25 hPa. Quando c'è alta pressione l'isobara standard è più in alto rispetto al terreno, quindi un aeromobile a terra gli sta di sotto e l'altimetro segna valori negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia perchè i caccia non hanno il trasmettitore ADS-B. La maggiorparte degli aerei dotati di trasmettitore ADS-B sono i liners civili e le loro versioni militari che, appunto, viaggiano mediamente a quelle velocità.

 

 

Può darsi che appaiano i dati di ground speed e livello di volo, quest'ultimo riferito al valore standard 1013,25 hPa. Quando c'è alta pressione l'isobara standard è più in alto rispetto al terreno, quindi un aeromobile a terra gli sta di sotto e l'altimetro segna valori negativi.

 

OTTIMA SPIEGAZIONE :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il discorso è che un ricevitore ADS-B costa poche centinaia di Euro, creare un sito ed un software per metterli in rete costerà qualcosina di più. Immagina quanti appassionati, alla vista di una "app" così carina non ci spendano un paio di Euro. Ora conta gli smart phone venduti negli ultimi tempi e fatti due conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

allora su un articolo di gian antonio stella si legge che un nostro politici ha avuto l impudicizia di chiedere un volo di stato da milano linate a milano malpensa per risparmiarsi il traffico ,la cosa è ancora più surreale scoprendo che anziché usare un eli delle FF.OO si 'è impiegato un falcon decollato apposta da ciampino

 

come posso trovare traccia di questo volo e di altri del 31 stormo ?

 

ps NON sono un precario del parlamento :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Prima di aprire un nuovo thread su Flightradar24 ho cercato e ho trovato questo, quindi posso scrivere qui.

 

Abbastanza frequentemente guardo Flightradar24, a caccia di aerei militari, e vi posso dire che alcuni sono visibili. Proprio ora un caccia si sta esercitando sul mar Adriatico dopo essere, molto probabilmente, partito dalla Base NATO di Aviano.

 

Questo è solo un esempio che ho "beccato" in questo momento:

 

 

xbygk3.png

L'aereo viene chiamato "NICKEL1", in tutti i casi di aerei militari che abbia visto i nomi erano di questo tipo, un nome o un aggettivo in inglese seguito da un numero. Poi si vede la rotta seguita, cerchi su cerchi ed infine la velocità che ha superto più volte i 1.000 km/h ...

Modificato da SteBru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...