Vai al contenuto

micromesh


experte

Messaggi raccomandati

prova da mister kit.. ma costano come un orecchio in bocca.. io lo ho ma a dire il vero li uso raramente , trovo più pratica una banale lima da 2 euro per lucidar le unghie (disponibile comodamente in tutti i supermercati )

Link al commento
Condividi su altri siti

prova da mister kit.. ma costano come un orecchio in bocca.. io lo ho ma a dire il vero li uso raramente , trovo più pratica una banale lima da 2 euro per lucidar le unghie (disponibile comodamente in tutti i supermercati )

Le uso anch'io e mi trovo benissimo; però cercavo le micromesh per levigare le parti dopo la verniciatura, prima della posa delle decal.

Forse non serve a nulla, ma se non ci complicassimo la vita, che modellisti saremmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente li uso pochisimo,e soltanto quando voglio realizzare dei modelli in NM,prima di dare il primer della ALCLAD.Per il resto i suddetti attrezzi vanno piu che bene.Misterkit è quello piu fornito e l investimento da fare è davvero esagerato per delle pezzoline,ma necessario per realizzare i NM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve, sono un uovo iscritto al forum ed anche io sono un apassionato costruttore di modellini in scala di aerei militari. In questo momento stò costruendo il p-38 al 32 della trumpeter e devo iniziare a stendere l'alluminio. Userò il polish della alclad e, come mi è stato consigliato ho steso il microphiller alclad nero, il tamiya black gloss e poi ho iniziato a lucidarlo con le pezzuole di micromesh della alclad. Quei pezzi di "stoffa abrasiva" di varie gradazioni per intenderci. Ora, queste si sono inevitabilmente sporcate e saturate con l'uso, ma vengono vendute come lavabili. Qualcuno sa dirmi come e con cosa posso ripristinarle?

Vi ringrazio per eventuali aiuti.

Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un uovo iscritto al forum ed anche io sono un apassionato costruttore di modellini in scala di aerei militari. In questo momento stò costruendo il p-38 al 32 della trumpeter e devo iniziare a stendere l'alluminio. Userò il polish della alclad e, come mi è stato consigliato ho steso il microphiller alclad nero, il tamiya black gloss e poi ho iniziato a lucidarlo con le pezzuole di micromesh della alclad. Quei pezzi di "stoffa abrasiva" di varie gradazioni per intenderci. Ora, queste si sono inevitabilmente sporcate e saturate con l'uso, ma vengono vendute come lavabili. Qualcuno sa dirmi come e con cosa posso ripristinarle?

Vi ringrazio per eventuali aiuti.

Alessio.

 

Per quanto ne so io si usano bagnate e si lavano con l'acqua anche se, dopo un po' risultano comunque usurate.

Alberto

 

PS un chiarimento, cosa stai lucidando, il black gloss?

Io ho dato i metallici Alclad direttamente sul black gloss, senza lucidarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per il consiglio, proverò così.

 

Per quanto riguarda la lucidatura ho lisciato il black gloss tamiya ottenendo una superfice estremamente liscia e lucida e quasi già metallica. Ho fatto delle prove su pezzi che non avrei montato nel modello (serbatoi subalari): metà serbatoio lucidando il black gloss e metà senza lucidarlo ed il risultato è senza dubbio migliore nel lato lucidato. Ho anche provato a stendere della Future su parte del serbatoio e non ho riscontrato grande cambiamento. Forse con la future l'effetto sembra "bagnato". Credo anche che per mettere le decals sul polished aluminum sia meglio proteggiere con Future. Forse tutte queste mani di colori compromettono le pannrllature e le rivettature, ma farò comunque altre prove prima di colorare il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...