Vai al contenuto

F-15E strike eagle 1/32 tamiya


manu79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dopo molti lavori di aerografia è tempo di tornare al nostro bel hobby con un modellone per un mio cliente, il modello è l'F-15 della tamiya in 1/32 a dir poco è splendido. lo inizierò oggi e piano piano posterò gli step se vi interessa.

intanto metto la foto di come dovra venire....

 

0506141.jpg

immagine inserita a scopo di discussione

 

e 2 foto della scatola appena aperta

 

DSCN1562.jpg

 

DSCN1564.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcuni passi in avanti:

 

ho lucidato a specchio le superfici che poi riceveranno i colori metallici alclad

 

DSCN1571.jpg

 

ed ho praticamente finito il cockpit, naturalmente andrà tutto opacizzato e c'è qualcosina da correggere

 

DSCN1572.jpg

 

DSCN1574.jpg

 

DSCN1573.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fato i seggiolini e ho sistemato i piloti all'interno in modo da poter chiudere il tettuccio ma da far sembrare che l'f15 sia in rullaggio e non in parcheggio o in volo :D

spero vi piaccia anche se i figurini devono essere ancora stuccati e lisciati :)

 

DSCN1576.jpg

 

DSCN1577.jpg

 

DSCN1579.jpg

 

DSCN1581.jpg

 

DSCN1583.jpg

 

DSCN1584.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i figurini

 

DSCN1587.jpg

 

DSCN1589.jpg

 

ciao

manu

 

Manu,

spero che il tuo eccellente lavoro sia ben ricompensato dai tuoi committente.

Bello ed eseguito rapidamente, complimenti!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente contento che piaccia....

 

per fighter88

i carichi alari non saranno gli stessi della foto, sarà un pò più cattivo

 

oggi ho finito il cockpit e l'ho montato sul muso

 

DSCN1599.jpg

 

DSCN1602.jpg

 

DSCN1603.jpg

 

DSCN1614.jpg

 

DSCN1613.jpg

 

DSCN1611.jpg

 

DSCN1607.jpg

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giusto per finire questo topic vi mostro come sta venendo.

Oggi l'ho colorato e "trasparentato", stasera passeggiata per liberare i polmoni :D

 

DSCN1638.jpg

 

DSCN1640.jpg

 

DSCN1642.jpg

 

DSCN1643.jpg

 

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, mi piace molto. hai intenzione di fare qualche "effetto speciale " per la zona motori?

ho notato poi che in una foto sulla semi ala destra c'è un imperfezione della vernice, è un effetto della foto? o una parte dell'aereo che deve essere così? sembre quasi " un brufolo". però magari ho visto male.!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, mi piace molto. hai intenzione di fare qualche "effetto speciale " per la zona motori?

ho notato poi che in una foto sulla semi ala destra c'è un imperfezione della vernice, è un effetto della foto? o una parte dell'aereo che deve essere così? sembre quasi " un brufolo". però magari ho visto male.!

 

quei "brufoli" sono delle brugne di un pannello cisono anche sull'altra ala il riflesso te li ha fatti notare più sulla destra

i motori sono gia fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

FINITO

 

DSCN1671.jpg

 

DSCN1670.jpg

 

DSCN1673.jpg

 

DSCN1672.jpg

 

DSCN1674.jpg

 

DSCN1675.jpg

 

DSCN1677.jpg

 

DSCN1683.jpg

 

e con questo modello vi saluto, penso che lascerò il forum, era il mio orum preferito e non perchè come può pensar qualcuno ero nella lista degli assi, ma perche c'erano molti amici, c'era un ambiente costruttivo fatto di critiche feroci ma che servivano a migliorare, fatto di chiacchere e battute, ora non c'è più nessuno :( mi spiace farlo ma non trovo più la soddisfazione nel postare i miei modelli come un tempo.

 

un salutone grande a tutti gli amici che ho conosciuto qui dentro e spero che presto ritorni ad essere il grande forum che conoscevo

 

 

ciao

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

FINITO

 

...

e con questo modello vi saluto, penso che lascerò il forum, era il mio orum preferito e non perchè come può pensar qualcuno ero nella lista degli assi, ma perche c'erano molti amici, c'era un ambiente costruttivo fatto di critiche feroci ma che servivano a migliorare, fatto di chiacchere e battute, ora non c'è più nessuno :( mi spiace farlo ma non trovo più la soddisfazione nel postare i miei modelli come un tempo.

 

un salutone grande a tutti gli amici che ho conosciuto qui dentro e spero che presto ritorni ad essere il grande forum che conoscevo

 

 

ciao

manu

 

Bellissimo modello, realizzato molto bene.

 

Io non sono e non rappresento nessuno, però mi spiace leggere che hai deciso di lasciare questo forum anche se, in effetti, anch'io ho notato un calo di partecipazione da parte dei più esperti.

Ad esempio mi sarei aspettato più commenti e/o critiche per il Macchi 205 concluso da poco o per il Bf 109 G-4 in lavorazione.

Magari puoi ripensarci ...

 

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima realizzazione... ma è stato il cliente a chiederlo armato in questa maniera?

 

mi spiace per la tua partenza, anche se capisco perfettamente. nel caso tu volessi tornare, sarai sempre il benvenuto ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai realizzato un modellino a dir poco spettacolare, i miei più vivi complimenti.

 

Per quanto riguarda la tua partenza non posso che rammaricarmi, ma sono certo della coscienziosità della tua scelta. Non mi resta che augurarti buona fortuna, sperando che un giorno decida di tornare a far parte di questo forum.

 

Un saluto! :)

Modificato da nick_firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'ennesimo lavoro perfetto!

 

Particolarmente non posto molto su questa sezione, anche se la leggo con interesse... Senza dubbio ci mancherai. Sia dal punto di vista delle realizzazioni, ma soprattutto, per i consigli e le tecniche che dimostri, discuti e... insegni! I neofiti soffriranno... Salutoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...