Vai al contenuto

blue screen


meason

Messaggi raccomandati

ieri mi è capitato il blue screen, ma dopo il mio hp pavillon che usa vista si è riavviato. sto facendo la scansione completa del mio computer usando l'antivirus avast. voi cosa mi consigliate di fare?

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

blue screen può significare molte cose magari se ti appuntavi il problema si poteva capire meglio, una scansione antivirus può essere perfettamente inutile.

prova ad accedere a Visualizzatore eventi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Visualizzatore eventi.‌

quì trovi un event log , ci sono date ed orario e in più il simbolo rosso con la X per gli errori gravi, individuato l'evento che ha causato il crash facci doppio click dovrebbe darti qualche indicazione anche se molto tecnica e poco comprensibile, ma a volte vale la pena controllare soprattutto perchè alcuni eventi precedenti a quello grave potrebbero indicarti problemi a un driver molto presumibilmente.

io escluderei virus, anche se devo dirti il tuo antivirus è di dubbia qualità, ma dei gratuiti forse è il migliore, in questi casi il problema è più probabile che sia in un driver di qualche periferica (esterna o interna) oppure di qualche codec multimediale (fanno di questi scherzi) oppure memoria.

prova ad indagare e facci sapere

 

in ogni caso mi sono capitate macchine che hanno poi durato anni dopo errori del genere senza capire da cosa fossero causati anche se una ragione c'è sempre.

il consiglio principale è sempre il solito backup di abitudine

Modificato da Nippur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...