Vai al contenuto

AIR International


Messaggi raccomandati

Desidero fare una segnalazione ....

 

Nel numero di Aprile del noto mensile britannico "AIR International" ....

 

1007.jpg

 

.... si annuncia che sarà allegato al numero di Maggio (in uscita in Gran Bretagna in data 28 Aprile) un supplemento gratuito di ben 48 pagine dedicato allo "F-35 Lightning II".

 

L'argomento è indubbiamente interessante e, data l'elevata qualità della pubblicazione, presumo verrà trattato in maniera più che adeguata.

 

Penso che in Italia la rivista sarà disponibile nella prima settimana del prossimo mese presso le edicole che dispongono di stampa estera o presso le librerie internazionali.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente, quando sarà disponibile, potrai ordinarlo direttamente online sul sito dell'editore ....

 

http://www.airinternational.com/

 

;)

Mi è venuto in mente che, in alternativa, potresti contattare telefonicamente, oppure online, il distributore italiano della rivista e farti dire a quale edicola, o libreria internazionale, della tua città essa viene normalmente inviata affinchè tu possa tempestivamente prenotarla ....

 

http://www.intercontinental.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non poteva finire meglio!

Ho contattato la intercontinental che a loro volta mi hanno rimandato alla aennepress, la ditta che distribuisce questa rivista in Sicilia! Ho contattato quest'ultima e mi ha detto l'unico posto (oltre all'edicola dell'aeroporto) in città dove vendono l'unica copia!

Ho chiamato e me l'hanno messa di lato!!!

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere ....

E devo riconoscere che alla "Intercontinental" sono molto gentili e disponibili.

Anni fa mi fecero pervenire nel giro di pochi giorni un numero arretrato di una rivista estera presso l'edicola di una località turistica non molto distante da dove risiedo.

Veramente efficienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo entro mezz'ora mi hanno risposto con molta gentilezza alla mail dandomi anche il contatto telefonico (ma anche a loro ho mandato una e-mail) di Aennepress.

Ma senza te non ce l'avrei fatta!

Grazie Pinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche questo numero, la rivista è davvero bello e ben fatta, tutta un'altra qualità! Mi sa che prenderà il posto di aeronautica e difesa!

Se fossi in te non lascerei "Aeronautica e Difesa" .... perchè riporta moltissime informazioni riguardanti l'Italia che su "AIR International", nonostante la sua elevata qualità, non potresti trovare.

 

Ci sono comunque altri mensili inglesi molto interessanti e ben fatti, specialmente per quanto riguarda il settore militare ....

 

 

"Air Forces Monthly" .... pubblicato da Key Publishing, stesso editore di "AIR International" ....

 

972.jpg

 

 

 

"Combat Aircraft Monthly" .... edito invece dal concorrente Ian Allan ....

 

1302612975_c_a_2011_05_downmagaz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a consigliarmi queste riviste che conosco! Nell'edicola dove ho preso Air International hanno anche Air Forces e Combar Aircraft. Attualmente leggo RID, dal quale non mi separerei mai e Volare, che nonostante non sia di eccelsa qualità ma copre un livello più umano del volo che le altre riviste non trattano. Poichè non posso mangiarmi 30€ al mese di riviste vorrei trovare il mix perfetto!

Dato che Volare è in abbonamento al momento non posso eliminarlo, RID mi pare al livello delle britanniche ed inoltre tratta temi allargati, adesso cosa prendo?

Sarebbe forse l'ora di fare una elencazione con pregi e difetti di tutte le riviste europee? Ho letto molti topic sull'argomento ma nessuno fi questi è isaustivo nè da una esatta idea di cosa scegliere e trovare nelle riviste!

Chi di voi ha letto queste riviste e può dirmi pregi e difetti? In cosa si differenziano?

Poi si potrebbe aprire un topic apposito da mettere in risalto con tutte le riviste europee e non che riusciamo a recensire, magari tenerlo aggiornato per sapere che articoli usciranno e se qualcuno è interessato li compra!

Penso che così si possa finalmente risolvere l'enorme dilemma che attanaglia la scelta di una rivista aeronautica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente il numero è tra le mie mani e l'inserto di 48 pagine sull'F35 vale da solo il prezzo del mensile!

Ad una prima occhiata devo dire che è fantastico sia per contenuti che, sopratutto, per foto (c'è una stupenda immagine che mostra il motore al banco di prova con postbruciatori e spinta al massimo...spettacolare!).

Cito solamente l'indice dell'inserto:

- The story so far;

- Flight testing the F35;

- Powering the F35 Lightning II;

- Cockpit and electronic warfare systems;

- Ultimate detection;

- Targeting revolution;

- When all else fails;

- Spherical view;

- Complex and robust;

- Lethal arsenal;

- Blue sky ops;

- Made in UK (e ti pareva...).

Un consiglio solo: compratelo è un inserto imperdibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione.

Mi fa piacere sia stato di tuo gradimento.

Purtroppo non ho ancora ricevuto la mia copia .... che è stata spedita da almento tre settimane .... speriamo nei prossimi giorni ....

 

Grazie Poste :angry:

 

P.S.

C'è un cutaway?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la rivista soltanto lunedi 23 e ho potuto darle soltanto una scorsa .... comunque sembra interessante ....

 

Domani sarà disponibile, nel regno Unito, il numero di giugno ....

 

1009.jpg

 

.... e questo è il relativo sommario ....

 

HEADLINE NEWS

We look at the Sukhoi Su-35S maiden flight, unveiling of the Northrop Grumman Firebird unmanned aircraft, delivery of the first F-35A to the US Air Force, and the stealthy MH-60 Blackhawk used by US Special Forces in Pakistan for Operation Geronimo.

 

GENERAL NEWS

Bob Dorr covers the B-52H Stratofortress, C-5M Super Galaxy, MH-47G Chinook and the latest OH-58 Block II, Nigel Pittaway writes about the turbulent times faced by Australia’s Airlines, the latest on the Tupolev Tu-204SM by Piotr Butowski, Velvet Sky the latest airline to launch in South Africa by Guy Martin, while Bruce Hales-Dutton focuses on UK Airport Passenger Duty and considers the Resilience of UK airports to cope with adverse weather.

 

TYPHOON’S FIRST SPIKE

Jon Lake outlines the combat debut of the Typhoon FGR4.

 

SEVEN THIRTY SEVEN NEXT GENERATION

Mark Broadbent profiles the Boeing 737 Next Generation.

 

OSPREYS FLOCK TO THE UK

Matthew Clements reports on the first CV-22 Osprey operations in the UK.

 

CONTROLLING THE AIR CAMPAIGN

Tom Withington flew onboard a French E-3F AWACS, on a mission against Libya.

 

LOOKING EAST FOR A WAY FORWARDS

Lubomir Sedlák reports from Prague, home of Czech Airlines.

 

LEGACY AIRFRAMES, DIVERSE MISSIONS, NEW CHALLENGES

Robert F Dorr profiles the RC-135 Rivet Joint and variants in use with the USAF 55th Wing.

 

TRIPLE SEVEN FREIGHTER

Mark Broadbent describes Boeing’s 777 Freighter and its service entry with FedEx Express.

 

F136 – THE F-35’S ALTERNATIVE ENGINE

Chris Kjelgaard reports on the F136 engine and discovers its major technological achievements.

 

ARMY AVIATION ITALIAN STYLE

Francesco Militello Mirto and Luca La Cavera visit Viterbo AB, the cradle of Italian Army Aviation.

 

SERBIAN AIR FORCE REVITALISED

Johan Franken and Frank Toenders provide an update on the Serbian Air Force.

 

 

 

Available from 26 May 2011

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...