Vai al contenuto

SIONAIRSHOW INTERNATIONAL


mo-mo

Messaggi raccomandati

Mancano ancora poco più di 150 giorni... ma segnalo il grande Airshow che si terrà nei giorni 16-17-18 settembre 2011 a Sion, capitale del Canton Vallese. Credo possa interessare parecchi forumisti data la vicinanza della città svizzera al confine italiano. Esiste un sito trilingue:

 

www.breitlingsionairshow.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che genere di airshow è? che ci sono un pò tutti i tipi di aerei?

 

Sì, è una "festa dell'aria" quadriennale che si svolge sull'aeroporto di Sion con la presenza a terra e in volo di ogni tipo di aerei: civili, militari, ad ala fissa, elicotteri, aerei d'epoca. Nel sito che ho indicato sopra vi sono tutte le indicazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sì, è una "festa dell'aria" quadriennale che si svolge sull'aeroporto di Sion con la presenza a terra e in volo di ogni tipo di aerei: civili, militari, ad ala fissa, elicotteri, aerei d'epoca. Nel sito che ho indicato sopra vi sono tutte le indicazioni necessarie.

 

 

Mancano meno di due mesi alla manifestazione alla quale si attendono più di 100'000 spettatori (si spera nel bel tempo evidentemente!). Gli organizzatori mettono in evidenza in particolare lo scenario nel quale si terrà: i castelli della capitale vallesana e le alte cime ai lati della Valle del Rodano. Come nel passato e come è uso in Svizzera si farà un grande sforzo per facilitare l'accesso con mezzi pubblici (treno) e con la predisposizione di grandi aree per i veicoli privati. Sul sito della manifestazione è pubblicato il programma (oramai definitivo) delle tre giornate aeronautiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , il programma sembra interessante , però per me sarebbero quasi 600 km !

 

mo-mo , ma le navette per l'aeroporto da dove partono? Quanti km ci sono dalla stazione ?

 

Comunque per me il topic va spostato in pattuglie acrobatiche ...

 

 

Beh...Sion è a Sion e non posso farci niente! Dalla stazione FFS si va a piedi all'aeroporto. Topic in pattuglie acrobatiche? Mah...non è un raduno di pattuglie acrobatiche, piuttosto un mix di ..."un po' di tutto"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...Sion è a Sion e non posso farci niente! Dalla stazione FFS si va a piedi all'aeroporto. Topic in pattuglie acrobatiche? Mah...non è un raduno di pattuglie acrobatiche, piuttosto un mix di ..."un po' di tutto"!

 

 

Aggiungo: altre informazioni sulla situazione dell'aeroporto (civile e militare) si possono trovare sul sito

 

www.sionairport.ch

 

inoltre su: Google maps svizzera

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...Sion è a Sion e non posso farci niente! Dalla stazione FFS si va a piedi all'aeroporto. Topic in pattuglie acrobatiche? Mah...non è un raduno di pattuglie acrobatiche, piuttosto un mix di ..."un po' di tutto"!

 

Ho scritto Pattuglie acrobatiche perchè è li che vengono postati tutti gli airshow , poi per me fa lo stesso ...

 

Ho provato a cliccare sul sito su "OrderTickets Now" , tanto per vedere i prezzi , ma in questo momento non funziona il link dry.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scritto Pattuglie acrobatiche perchè è li che vengono postati tutti gli airshow , poi per me fa lo stesso ...

 

Ho provato a cliccare sul sito su "OrderTickets Now" , tanto per vedere i prezzi , ma in questo momento non funziona il link dry.gif

 

 

Mancano ormai meno di 10 giorni al meeting di Sion. Alcune informazioni (non confermate ancora nel programma) darebbero la presenza del trio di apparecchi in ballo per le Forze aeree svizzere (Gripen, Rafale, Typhoon). Per ora solo il Rafale di Dassault è presente nel programma. Fossero davvero presenti tutti e tre sarebbe veramente una bella coincidenza in vista della probabile scelta del tipo entro l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ormai meno di 10 giorni al meeting di Sion. Alcune informazioni (non confermate ancora nel programma) darebbero la presenza del trio di apparecchi in ballo per le Forze aeree svizzere (Gripen, Rafale, Typhoon). Per ora solo il Rafale di Dassault è presente nel programma. Fossero davvero presenti tutti e tre sarebbe veramente una bella coincidenza in vista della probabile scelta del tipo entro l'anno.

 

 

La presenza di Gripen, Rafale e Typhoon è confermata al meeting di SION (VS)

 

www.breitlingsionairshow.com

 

Inoltre il "Breitling Super Constellation" sarà presentato in volo nel tardo pomeriggio dei tre giorni della manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...