Vai al contenuto

Aerei Finti Dei Film


dread

Messaggi raccomandati

Ho appena visto ULTIMATTUM ALLA TERRA.

C'era il vice presidente in una base aerea credo molto importante, ma quando il vicepresidente apre le tende si vede un F-15

e due T-38 non capisco perche in un momento del genere usassero quegli aerei

 

 

<_< Forse perchè per girare il film non avevano nulla di meglio a disposizione, o forse perchè lo sceneggiatore non capiva un granchè di caccia, così hanno messo il T-38, attore già "testato" in TopGun, e l'F-15, che fa sempre la sua bella figura...

 

... Possibilmente non l'hanno fatto vedere ma, non appena tolto il tendone, gli alieni si sono scompisciati dalle risate... :whistling::asd:

 

P.S. Non ho ancora visto il film, ma se questi sono i presupposti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
<_< Forse perchè per girare il film non avevano nulla di meglio a disposizione, o forse perchè lo sceneggiatore non capiva un granchè di caccia, così hanno messo il T-38, attore già "testato" in TopGun, e l'F-15, che fa sempre la sua bella figura...

 

... Possibilmente non l'hanno fatto vedere ma, non appena tolto il tendone, gli alieni si sono scompisciati dalle risate... :whistling::asd:

 

P.S. Non ho ancora visto il film, ma se questi sono i presupposti...

 

Un bel film è tale a prescindere da certe inesattezze, Tora! Tora! Tora!, che, secondo il mio parere, è superiore al recente e, sempre il mio parere, noiosissimo Pearl Harbor, è e rimane un bel film nonostante si veda che gli aerei giapponesi sono cammuffati e le portaerei "giapponesi" dalle quali decollano sono delle Essex con tanto di ponte angolato e catapulte che all'epoca non c'erano. Perciò, gustiamoci lo spettacolo senza pretendere troppo, del resto, quanti sanno che un revolver non si può silenziare? Eppure tutti i films sono pieni di .38 col silenziatore, o di schermi radar con la silhouette nera dell'aereo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film di ieri con Stevan Seagal è stata l'apoteosi delle porcate tv :asd:

 

Il temibilissimo X-77 (un F-117 :asd: ) che diventava invisibile tipo i Falchi da guerra Romulani :ban?: e che dopo essere stato caricato con 2 bombe, riesce ad evitare i missili che gli lancia un F-16, lancia roba come Maverik e roba AA che ovviamente abbatte il Falcon.

Non ho ben capito la trama (o visto la scena perchè altrove era pubblicità :asd: ) ma credo che una squadriglia di F-16 sia partita da un CVN :blink:

 

Era più divertente che Zelig :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, dalla CVN partono due F14 e un F/A18, poi in volo fanno vedere qualcosa come 5-6 F16, coma una livrea asiatica, ovviamente disarmati, bà, qual film per queste scene mi ha dalto il voltastomaco e ho cambiato!

 

Senza contare sto fantomatico X77 che portava due cristiani e che era armato all'inverosimile (non so se avete notato lo schermo nel cockpit dove venivano mostrati qualcosa come 77 armi di vario genere).

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, dalla CVN partono due F14 e un F/A18, poi in volo fanno vedere qualcosa come 5-6 F16, coma una livrea asiatica,
Infatti ho detto che ho visto 2 scene soltanto.

 

La livrea in questione mi sembrava decisamente quella israeliana ma non ho visto la stella di david

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, dalla CVN partono due F14 e un F/A18, poi in volo fanno vedere qualcosa come 5-6 F16, coma una livrea asiatica, ovviamente disarmati, bà, qual film per queste scene mi ha dalto il voltastomaco e ho cambiato!

 

Assolutamente disgustoso! :pianto:

 

Vi ricordate anche del seguente film che accozzaglia di panzane??? :rotfl:

 

img_69730_lrg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Era più divertente che Zelig :asd:

 

 

Se è per questo ricordo un film dove un 117 viene lanciato dalla stiva di un Galaxy IN VOLO, e si mette tranquillamente a volare e a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fausto91

Non ricordo il nome del film (tipo antiterroristico), con Steven Segal, non è lui il protagonista ma quel gentiluomo con occhialetti e con giacca e cravatta; praticamente riescono ad allestire in qualche oretta un f117 con un tubo in cima, il quale si aggancerà ad un 747 per portare dentro gli agenti speciali e liberare così l'aereo dai terroristi. Mentre gli agenti passano dal 117 al 747 il tubo si spezza per le sollecitazioni e l'aereo si distrugge con Segal dentro :rotfl:

La mi9a domanda è questa: esiste un congegnio simile, magari in fase di sperimentazione che permetta questi "assalti", oppure è solo fantascienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente disgustoso! :pianto:

 

Vi ricordate anche del seguente film che accozzaglia di panzane??? :rotfl:

 

img_69730_lrg.jpg

Un film miserabile, in cui il ragazzetto si mette a pilotare un F16 praticamente da zero (come se fosse cosi' facile!), ascoltando musica rock dal suo walkman....

Una roba disgustosa!

Questi film sono talmente inverosimili che davvero non bisognerebbe guardarli.

Solo che prima di vederli non si sa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il nome del film (tipo antiterroristico), con Steven Segal, non è lui il protagonista ma quel gentiluomo con occhialetti e con giacca e cravatta; praticamente riescono ad allestire in qualche oretta un f117 con un tubo in cima, il quale si aggancerà ad un 747 per portare dentro gli agenti speciali e liberare così l'aereo dai terroristi. Mentre gli agenti passano dal 117 al 747 il tubo si spezza per le sollecitazioni e l'aereo si distrugge con Segal dentro :rotfl:

La mi9a domanda è questa: esiste un congegnio simile, magari in fase di sperimentazione che permetta questi "assalti", oppure è solo fantascienza?

 

"Decisione citica", si chiama così quella specie di film..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi so troppo divertito, maverick che abbattevano F-16, F-117 bussino e super armato cazzuto, F-16 israeliani vuoti, che lanciano siderwinder ai talebani....:ads: la chicca e la trasformazione del tomcat e del hornet in 5 bei F-16.....:asd:

mi ricordo di decisione critica, con una remora si attacava e salivo sull'aereo, per non dire che la scena in cui decolla accende i post-bruciatori e contiene 5/6 persone equipaggiate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel film è tale a prescindere da certe inesattezze, Tora! Tora! Tora!, che, secondo il mio parere, è superiore al recente e, sempre il mio parere, noiosissimo Pearl Harbor, è e rimane un bel film nonostante si veda che gli aerei giapponesi sono cammuffati e le portaerei "giapponesi" dalle quali decollano sono delle Essex con tanto di ponte angolato e catapulte che all'epoca non c'erano. Perciò, gustiamoci lo spettacolo senza pretendere troppo [...]

Comunque si tratta di film molto diversi... "Tora! Tora! Tora!" è stato prodotto in un'altra epoca, senza l'ausilio di computer e con gli aerei di cui si disponeva... ed i "camuffamenti" erano gli unici effetti scenici a loro disposizione!!! Se parliamo di "Ultimatum alla Terra", si tratta di un film recente, quindi si sarebbe potuto ricorrere a trucchetti digitali per far apparire F-22 o minacciosi X-planes, se non addirittura impiegare veri caccia: se ricordate, in alcuni film di qualche anno fa, come "Independence Day" e "Godzilla", furono impiegati gli F/A-18C, ed in "Air Force One" si vedono F-15 e Mi-24 in azione! :drool: ... Ma non i T-38!!! <_<

 

[Tora! Tora! Tora!, [/i]che, secondo il mio parere, è superiore al recente e, sempre il mio parere, noiosissimo Pearl Harbor

"Pearl Harbor" è un film drammatico che, seppur basato sulle vicende storiche - peraltro ricostruite abbastanza fedelmente -, è molto romanzato nella trama... e personalmente lo trovo un bel film...

 

[...] quanti sanno che un revolver non si può silenziare? Eppure tutti i films sono pieni di .38 col silenziatore, o di schermi radar con la silhouette nera dell'aereo...

A mio parere la qualità di un film o di altri mezzi di intrattenimento a tema militare, come romanzi o videogiochi, dipende in larga parte dal realismo della ricostruzione o dalla verosimiglianza della trama inventata!!! Quando in un film o videogioco a tema trovo inesattezze esagerate, mi scade subito e perdo il piacere di guardarlo... preferisco quando un film è tecnicamente perfetto o, al contrario, quando le cose inventate sono palesemente inventate... ma far passare per tondo quello che è quadrato... :thumbdown:

Modificato da Folgore89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condivido questo eccesso di critica e questa esigenza di iper-realismo. Ok, ci sono film dove la cura del dettaglio è essenziale per la riuscita del film, altri dove -sinceramente- occorre dire solo "chissenefrega"!

 

Prendete ad esempio il recentissimo Transformers, c'è una scena che ricostruisce un'azione di Close Air Support con l'attacco combinato da parte di 2 A-10 e un AC-130 Spectre....non saprei dire se la scena segue la reale tecnica d'attacco, ma vi dico la verità: NON ME NE FREGA NIENTE!!!! E' ugualmente gustosissima da guardare!

Vogliamo parlare di Top Gun (film sul quale non accetto critiche :P)?! Tutti sanno che il fantomatico Mig-28 è un luridissimo T-38 Talon dipinto di nero, ma fa lo stesso: ci piace vederlo zompare per aria (per altro le scene dei missili che colpiscono il bersaglio sono pessime, e anche mio nipote di 5 anni si accorgerebbe che sono modellini 1:72!!!!). Perchè non abbiamo goduto tutti quando Maverick fa la barba alla torre o "rallenta e si lascia sorpassare"???

Andiamo, sfido chiunque di voi a dire che di fronte ai -mi pare- 42 minuti di attacco nipponico su Pearl Harbour non siete rimasti a bocca aperta per la magnificenza della scena....poi, a film finito (e forse rivisto) avete iniziato a dire: "ah no caz*o quelli erano dei Destroyers e non fregate della 2° GM!!!".

E Tora Tora Tora non rimane memorabile anche se gli Zero giapponesi sono solo americanissimi Texan T-6????

Idem per film più cazzoni come Indipendence Day...tutti alla fine abbiamo detto che gli F-18 non volano così in formazione o che un 747 con una palla di fuoco che gli tocca la coda non decolla ma fonde....eppure lì per lì al cinema avevamo un bel sorriso da ebete mentre ingurgutavamo kili di pop-corn!

Sai che noia che sarebbero certi film se non ci fosse questa "spettacolarizzazione"!?!?!?

 

Poi è evidente che ci sono film inaccettabili, tipo "decisione critica"...ma se andate al cine a vedere un film con Steven Segal, che cavolo vi aspettate???

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il film di ieri con Stevan Seagal è stata l'apoteosi delle porcate tv :asd:

 

Il temibilissimo X-77 (un F-117 :asd: ) che diventava invisibile tipo i Falchi da guerra Romulani :ban?: e che dopo essere stato caricato con 2 bombe, riesce ad evitare i missili che gli lancia un F-16, lancia roba come Maverik e roba AA che ovviamente abbatte il Falcon.

Non ho ben capito la trama (o visto la scena perchè altrove era pubblicità :asd: ) ma credo che una squadriglia di F-16 sia partita da un CVN :blink:

 

Era più divertente che Zelig :asd:

 

Io l'ho visto.. solo perchè non sapevo che c'era Zelig.

Allora questo X-77 è un aereo sperimentale derivato dal F-117. Il primo collaudo va molto bene, ma il pilota se ne va via. Si riesce ad individuarlo in una base terroristica in Afghanistan. Allora mandano Steven Seagal, un ex-pilota, a riprenderlo. Lì incontra due suoi compagni di avventure, e organizza un grande assalto alla base terroristica, dove naturalmente muoiono tutti. Il F-16 era guidato dal pilota traditore che cercava di abbattere il X-77 per vendetta. Gli F-14 e gli F/A-18 erano decollati da una portaerei per bombardare la base nel caso che la missione non fosse riuscita. Le due bombe erano NBC e il capo dei terroristi voleva buttarle su America ed Europa, distruggendo tutto il mondo. Naturalmente il film finisce che Steven Seagal riesce a portare l'aereo in America intatto.. e tutti vissero felici e contenti :D

Naturalmente come in tutti i film ci sono delle imperfezioni: le manette del gas erano uguali per ogni aereo, Maverik lanciati come missili AA, e così via...

Dopo questo riassunto sono ancora più convinto che sarebbe stato più bello vedere Zelig :pianto: ... W Giuseppe Giacobazzi! :metal:

Snake

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando A TOP GUN le scene dei missile a me è sembrato che fossero sempre le stesse...

 

Poi ieri stavo guardando DIE HARD (l'ultimo) e durante la spettacolare scena dell'F-35 che insegue il camion con dentro Bruce Willis (se si scrive così) l'aereo fa fuoco con le mitragliatrici... ma...un momento... due,due mitragliatrici a me risulta che l'F-35 ne abbia solo una all'inizio dell'ala sinistra o sbalglio...

BAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ieri stavo guardando DIE HARD (l'ultimo) e durante la spettacolare scena dell'F-35 che insegue il camion con dentro Bruce Willis (se si scrive così) l'aereo fa fuoco con le mitragliatrici... ma...un momento... due,due mitragliatrici a me risulta che l'F-35 ne abbia solo una all'inizio dell'ala sinistra o sbalglio...

BAH...

 

Beh in quella scena la doppia mitriagliatrice è la cosa sbagliata che colpisce di meno!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

Comunque scena fichissima! Degna di quell'altro film, (True Lies) quello con Arnold Scwharzenegger che pilota l'Harrier come se fosse radiocomandato! (Fra l'altro c'è una scena prima in cui una coppia di Harrier attacca un furgone su un ponte delle Keys che è veramente fatta bene!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Eheh, sempre il Black Thunder con steven Segal, vabbè abbiamo l' F117 invisibile.. dai almeno un tocco di originalità.. ma che decolli un F16 Biposto israeliano e si trasformi in un F16 Americano Monoposto, per poi divenatre un aggressor proprio no!!!!!!

 

Poi: Partono i due eroi incalliti cazzutissimi su un Sr71! Nello schermo alla base la traccia da satellite si muove ad una velocità pazzesca... Poi dicono: Siamo sulla Cina [...] Siamo in India [...] passiamo per la Corea del Nord!!!!! Infine, per condire la scena: "Appena arrivati abbandonate l'aereo...." cooosa??? un Sr71??? Ma siamo suonati!

 

Poi: Il C130 lancia 5 parà (???????) da 4000 metri (ad occhio) con sotto uno spesso (e fatto bene) strato di nuvole.. Poco dopo il capo di quei 5 fà : "Vedo i Miliziani". Cavolo, sei a 3000 metri sopra le nuvole che ca**o vuoi vedere!!! Poi ci ciredo che i talebani hanno fatto i tiro al piccione.. E si tappano dentro un capannone senza trovare copertura con degli Mp5 (?????).. e crepano tutti e 3..

 

Poi ho spento, era una cagata! :thumbdown: :thumbdown:

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Eheh, sempre il Black Thunder con steven Segal, vabbè abbiamo l' F117 invisibile.. dai almeno un tocco di originalità.. ma che decolli un F16 Biposto israeliano e si trasformi in un F16 Americano Monoposto, per poi divenatre un aggressor proprio no!!!!!!

 

Poi: Partono i due eroi incalliti cazzutissimi su un Sr71! Nello schermo alla base la traccia da satellite si muove ad una velocità pazzesca... Poi dicono: Siamo sulla Cina [...] Siamo in India [...] passiamo per la Corea del Nord!!!!! Infine, per condire la scena: "Appena arrivati abbandonate l'aereo...." cooosa??? un Sr71??? Ma siamo suonati!

 

Poi: Il C130 lancia 5 parà (???????) da 4000 metri (ad occhio) con sotto uno spesso (e fatto bene) strato di nuvole.. Poco dopo il capo di quei 5 fà : "Vedo i Miliziani". Cavolo, sei a 3000 metri sopra le nuvole che ca**o vuoi vedere!!! Poi ci ciredo che i talebani hanno fatto i tiro al piccione.. E si tappano dentro un capannone senza trovare copertura con degli Mp5 (?????).. e crepano tutti e 3..

 

Poi ho spento, era una cagata! :thumbdown: :thumbdown:

 

 

Guarda che le cagate si vedono dappertutto. Prova a ricavare delle impronte digitali dal calcio zigrinato di una pistola, se ci riesci (nei film polizieschi gli riesce sempre...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...