Vai al contenuto

Riconoscimento velivolo di stanza a Birgi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Abito a Mazara del Vallo e casa mia è in pratica su una rotta militare che porta a Birgi (non è la prima volta che assisto al passaggio di Tornado, F16).. è da ieri sera in particolare che sopra la mia abitazione passano a bassa quota dei velivoli che non riesco ad identificare! (sarà ank la mia ignoranza :rolleyes: ).. comunque sia questi aerei sono bianchi e ricordano gli AWACS, ma sono più piccoli e non hanno il radar.. Inoltre il piano di coda è sollevato e nella zona posteriore sono presenti i motori, due per l esattezza (le ali sono spoglie).. Non so se si tratta di bombardieri o d'altro, ma non ho la più pallida idea di dove poter mettere questa discussione non sapendo di che si tratta! :(

p.s. se ripassano di giorno vedrò di fare qualche foto e postarla.. oggi è passato molto basso e sono riuscito a vederlo per qualche secondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti rassomiglia all'aereo citato da vortex, ma diciamo che questo era più a "siluro" del gulfstream.. si si sicuro che non c erano sporgenze, comunque rispetto al gulfstream i motori erano ancora più vicini, sinceramente non mi sono sembrati sullo stesso piano delle ali.. il piano di coda si, era sollevato, ma non era completamente in alto quello verticale come nel gulfstream.. era più come se piano di coda (orizzontale e verticale) fossero portati più in alto assieme..

Comunque rispondendo a ROBY72, beh se csì fosse i due tornado di poco fa ne avrebbero fatto brandelli a quest ora eheheh :asd:

spero che ripassino in giornata così esco e li fotografo.. per ora niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, niente canard.. la forma è molto simile a questo images%3Fq%3Dgulfstream%26hl%3Dit%26biw%3D1366%26bih%3D521%26gbv%3D2%26tbm%3Disch0%2C1081&itbs=1&biw=1366&bih=521

 

esiste un aereo con caratteristiche simile militare? la direzione era quella che portava all'areoporto di birgi.. quella rotta l ho vista fare a typhoon e tornado più di una volta..

 

Il gulfstream G150 assomiglia abbastanza a quella forma.. Spero di non aver preso una cantonata! ( :pianto: )

Modificato da Lightning 024
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio si trattasse di un Sentinel R1, vortex mi sa che aveva ragione.. Anche se è strano che non ho notato quel rigonfiamento sulla pancia (l'aereo era pure in virata).. Ma la descrizione corrisponde a due velivoli che sono appunto i due citati da vortex.. E la spiegazione più logica è quella del sentinel della raf.. Comunque sia grazie mille vortex!! Sei stato di grande aiuto!! :adorazione:

 

Comunque sia mi riservo di fornirvi qualche altra notiziuola in merito nel caso ai piloti venga idea di farsi un giro e passare da casa mia! :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico che si avvicina a ciò che ho visto è il sentinel, che proprio sopra la mia abitazione ha virato in direzione birgi.. comunque l'extender ha tre motori, questo che ho visto ne aveva due sul piano di coda (l'extender ne ha soltanto uno)..

potrebbe anche essere che si sia fermato a birgi per poi ripartire per la base in cui è stanziato? (parlo da ignorante non sapendo se è una cosa che si fa in ambito militare e in queste occasioni soprattutto) sinceramente è un pensiero che mi è venuto adesso.. comunque sia parlando con un mio compagno che era a casa con me ieri ho scoperto che lui ha notato una sporgenza rettangolare sulla pancia del velivolo (sinceramente io mi sono soffermato di più sul piano di coda che non avevo mai visto così) e che in fondo corrisponderebbe con quella del Sentinel della RAF..

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che lo vedo sinceramente.. e da ieri niente più.. xciò mi sa che devo fare un pò di scuse per il titolo :lol:

devo dire che la sera prima c è stato gran movimento, ma purtroppo essendo al buio vedevo solamente le luci di posizione.. il rombo sembrava simile ma dire che era lo stesso velivolo sarebbe un azzardo..

 

 

 

a meno che, ripeto, non ci siano gulfstream impiegati in ambito militare e in libia soprattutto.. ma la scelta varia tra questi due..

Modificato da Lightning 024
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...