Vai al contenuto

Tesina 2011


Stelladivina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono una ragazza ke frequenta ultimo anno di istituto tecnico aeronautico e volevo fare una tesina incentrata sulle ragazze in aviazione russa.

So ke e difficile farci dei collegamenti, però sarebbe un argomento particolare ed unico.

 

Qui di seguito ecco il link x sapere un pò di ke si tratta:

http://aelita.altervista.org/Streghe/breve.htm

 

Vi kiedo gentilmente se qualcuno potrebbe aiutarmi x fare collegamento con:

- Navigazione

- Aerotecnica

- Elettroradartecnica

- Italiano

- Inglese

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto ciao e complimenti per l'interessantissimo argomento! Ho letto un libro tempo fa sulle Streghe Della Notte, una storia affascinante anche se conosciuta da poca gente.

 

Onestamente senza pensarci molto non mi viene in mente come collegare tutte le discipline che indichi tu, ma di sicuro potresti per quanto riguarda aerotecnica prendere in considerazione gli aerei che usavano e "come" li usavano dato che erano loro stesse a svilpuppare profili di missione particolari anche per sopperire alle carenza tecniche dei velivoli che usavano. Questo punto di vista si collega praticamente da solo ad elettroradartecnica dato che i suddetti particolari profili avevano anche lo scopoo di sfuggire ai radar tedesci volando molto molto basse.

 

Magari ho scritto idiozie ma ti ho detto la mia! In ogni caso ti auguro buon lavoro perchè davvero l'argomento merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il libro si intitola "Le streghe della notte - storia e testimonianze dell'aviazione femminile in URSS tra il '41 ed il '45" di Marina Rossi Editore Unicopli

 

Cmq ti ho fatto avere quel pdf di cui ti parlavo e ci sentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...