ausilia89 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 ciao a tutti.... sono una studentessa di ingegneria aerospaziale, vorrei chiedervi un'informazione sperando che qualcuno di voi possa rispondermi... per la tesi di laurea che sto svolgendo, avrei bisogno di conoscere la variazione della potenza motrice con la quota, del motore montato sul velivolo oggetto della tesi... in particolare il velivolo è un ultraleggero e il motore è un volkswagen boxer da 60 cavalli a 3200 giri. Vi ringrazio per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fibbra Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Ciao, da quello che so la potenza decresce con la quota (bè mi sembra ovvio) con un'andamento legato alla densità dell'aria. In un motore a getto o in un turbofan la potenza (o in questo caso) la spinta desce con un'andamento lineare. Per un motore alternativo l'adamento dovrebbe essere simile ma MOLTO più marcato, dovrei fare una ricerca tra i miei libri per darti l'andamento preciso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ausilia89 Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Ciao, da quello che so la potenza decresce con la quota (bè mi sembra ovvio) con un'andamento legato alla densità dell'aria. In un motore a getto o in un turbofan la potenza (o in questo caso) la spinta desce con un'andamento lineare. Per un motore alternativo l'adamento dovrebbe essere simile ma MOLTO più marcato, dovrei fare una ricerca tra i miei libri per darti l'andamento preciso a quanto ne so dovrebbero esistere dei diagrammi con delle curve (simili ad iperboli, ma quasi linearizzate) che forniscono punto per punto al variare dell'altezz, la potenza motrice del motore...spero che potrai essermi di aiuto grazie mille.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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