Vai al contenuto

informazioni motore


ausilia89

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.... sono una studentessa di ingegneria aerospaziale, vorrei chiedervi un'informazione sperando che qualcuno di voi possa rispondermi...

per la tesi di laurea che sto svolgendo, avrei bisogno di conoscere la variazione della potenza motrice con la quota, del motore montato sul velivolo oggetto della tesi...

in particolare il velivolo è un ultraleggero e il motore è un volkswagen boxer da 60 cavalli a 3200 giri. Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quello che so la potenza decresce con la quota (bè mi sembra ovvio) con un'andamento legato alla densità dell'aria. In un motore a getto o in un turbofan la potenza (o in questo caso) la spinta desce con un'andamento lineare. Per un motore alternativo l'adamento dovrebbe essere simile ma MOLTO più marcato, dovrei fare una ricerca tra i miei libri per darti l'andamento preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quello che so la potenza decresce con la quota (bè mi sembra ovvio) con un'andamento legato alla densità dell'aria. In un motore a getto o in un turbofan la potenza (o in questo caso) la spinta desce con un'andamento lineare. Per un motore alternativo l'adamento dovrebbe essere simile ma MOLTO più marcato, dovrei fare una ricerca tra i miei libri per darti l'andamento preciso

a quanto ne so dovrebbero esistere dei diagrammi con delle curve (simili ad iperboli, ma quasi linearizzate) che forniscono punto per punto al variare dell'altezz, la potenza motrice del motore...spero che potrai essermi di aiuto grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...