Vai al contenuto

Programma PAN 2011: tutte le esibizioni delle Frecce Tricolori


Messaggi raccomandati

ecco qualche notizia in più.....la PAN sembra prevista :rolleyes:

 

 

Il 10 e 11 giugno toccherà agli aviatori. Per la prima volta congiuntamente lAssociazione dellArma dellAeronautica e quella dellAviazione dellEsercito sfileranno insieme. La scelta di sfilare congiuntamente a Torino è anche legata alle consolidate tradizioni aeronautiche torinesi del passato e alle realtà progettuali di questi anni; infatti sui cieli di Torino ha volato Francesco Baracca e dalle acque del Po si affacciò all'attività commerciale con gli idrovolanti della prima rotta italiana: la Trieste-Torino-Trieste, fino ad arrivare allaerospace dei giorni nostri. Il Raduno si apre la sera del 10 giugno dove in una piazza del centro cittadino si terrà il concerto della Banda dellAeronautica Militare. Nella prima mattina dell11 giugno al Cimitero monumentale si svolgerà la cerimonia in omaggio ai caduti. Dalle ore 10,30 inizierà lo sfilamento dei radunasti sul percorso da via Po, piazza Castello, via Roma e piazza San Carlo, con i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma locali, circa 3000 Soci e familiari provenienti da Italia e con delegazioni estere. Durante la sfilata è previsto un passaggio della Pattuglia Acrobatica dellAeronautica Militare e di un gruppo di elicotteri dellAviazione dellEsercito.

Modificato da ROBY72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gioved' e Venerdì le FRecce Tricolori a Torino..........

 

Venerdì le Frecce tricolori

La Pattuglia Acrobatica Nazionale disegna in cielo il tricolore

Un particolare benvenuto agli alpini che saranno a Torino per il loro raduno nazionale verrà dalle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare. I dieci Aermacchi Mb339-PAN del 313° Gruppo Acrobatico sorvoleranno il centro della città nel pomeriggio di venerdì (fra le 17,30 e le 18,30), lasciando la caratteristica scia tricolore (assolutamente non inquinante perchè composta da olio di vaselina con pigmenti naturali).

 

Giovedì 5 maggio, intorno alle ore 13.30, verrà realizzata una prova del sorvolo, al termine della quale gli aerei atterreranno a Caselle, ove trascorreranno la notte. L’Enac ha disposto, per questi due eventi, una restrizione dello spazio aereo sulla città di Torino tra le 13 e le 14 di giovedì e tra le 17,30 e le 18,30 di venerdì.

 

La Sagat ha già avvertito che i voli previsti in questi due archi temporali potrebbero subire variazioni, probabilmente limitate agli orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non si sa nulla della Giornata Azzurra 2011?

Si fara'? A Pratica di mare?

 

Come puoi vedere sul sito dell'AMI , non è prevista la giornata azzurra , e visto che queste manifestazioni non si improvvisano da un giorno all'altro , è praticamente sicuro che non si farà neanche quest'anno ...

 

L'airshow più importante dell'anno sarà quello (imminente) di Jesolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi domenica alle 16:00 a Carrara vicino a dove abito io si esibirà come da programma PAN,stamani mi sono affacciato sentendo il "rombo" dei jet e con mia sorpresa ho visto le frecce in formazione,la mia domanda è come mai erano già sul posto? fanno prove o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei esserci anche io all'Airshow di Marina di Carrara , ma non riesco a trovare informazioni su dove si terrà di preciso e neanche su cosà volerà oltre alle Frecce ...

 

mainMassaCarrara.jpg

Guarda quello che ti posso dire è che si terrà sul lungomare, per vederle basta trovare posto sulla spiaggia.

Per quanto riguarda i mezzi ecco la lista:

Canadair CL 415 Protezione Civile

Pattuglia Acrobatica BREITLING DEVILS

Pattuglia Acrobatica PIOONER TEAM

Pattuglia Acrobatica BLUE VOLTIGE

CAP 231 Andrea Fossi

PITTS S2 Filippo Roncucci

RV 6 Enzo Pacenti

CAP 231 Rudy Natale

Bk117 ELISOCCORSO

VIATOR 40 Janez de Gomera

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...