Vai al contenuto

help me


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi la scorsa domenica c'era il -25% in una nota catena di libreria, io son andato per fare man bassa e cercavo qualcosa sulla somalia e sul vietnam. Chiedo a un ragazzo dello staff, andiamo a un computer lui fa una ricerca e tra i primi libri (e io li stupido a non segnarmelo) esce il titolo di un libro sulla somalia che non si puo piu ordinare perche uscito nel 1994.

 

Ora chiedo se qualcuno sa il titolo, il libro in questione è il diario di una paracadutista della folgore che racconta la sua missione in somalia ditemi che qualcuno l'ha letto oppure vista da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quel libro esiste...io l'ho....lo presi a metà degli anni '90...è il diario personale di un soldato italiano (molto personale e poco "militare" per così dire....parla della quotidianità della vita di missione, la noia, il caldo, i rapporti con gli americani, la pessima organizzazione militare italiana, la nostalgia di casa, le difficoltà di tutti i giorni)...stasera recupero il titolo la casa editrice e l'autore...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio quello grazie franzisket, ora vedro di cercalo tra usati mercatini e cose del genere, non viene piu ristampato tienitelo stretto.

 

Beh avra poco di militare ma preferisco sempre leggere le impressioni di chi partecipa rispetto a critiche di storici che copiano da rapporti scritti da burocrati

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio quello grazie franzisket, ora vedro di cercalo tra usati mercatini e cose del genere, non viene piu ristampato tienitelo stretto.

 

Beh avra poco di militare ma preferisco sempre leggere le impressioni di chi partecipa rispetto a critiche di storici che copiano da rapporti scritti da burocrati

 

...beh hai proprio ragione!!...nell'occasione l'ho riletto un po' ed è molto interessante....soprattutto tenendo conto che quelli erano si della Folgore, ma erano tutti ragazzi di leva di 20 anni...coi loro mestieri e problemi e che nel giro di 6 mesi dalla vita civile si sono trovati catapultati in guerra, senza preparazione..........e poi gli ultimi capitoli veramente amari....quando si vede che l'esercito non riesce più a sostenere i costi e taglia sui rimpatri per licenze, l'alitalia che non da più i suoi aerei e devono tornare con un viaggio di 17 ore su un c130...ed i soldi promessi che non sono arrivati tutti......si una bella testimonianza davvero...............................

cmq se dovessi rintracciarne una copia da qualche parte te ne informo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...