Vai al contenuto

F-14B 1/48 (Grim Reapers)


Kit

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....rispolvero il WIP che stava facendo le ragnatele...... :-D :roll:. A dire il vero non ho fatto molti progressi, questo micio si stà rivelando più impegnativo del previsto insomma .... una "Gatta da pelare....." :rotfl: .

Ho dato la mano di lucuido e applicato le decals principali..., un problemino l'ho avuto con la decal della bocca di squalo sul muso, che durante l'applicazione si è letteralmente...... frantumata :.-( . Ho dovuto crearmi una mascherina sia per i denti sia per l'occhio...il tutto alla fine è risultato un po sovradimensionato, ma essendomi accorto di essere stato "generoso" nelle dimensioni solo a verniciatura ultimata, credo che lascerò tutto così...!!

 

dscf8148800.jpg

dscf8151800.jpg

 

Ovviamente dopo le mani di lucido molti "effetti speciali" ottenuti in precedenza si sono notevolmente attenuati, e ancora si attenueranno poichè una volta asciutte le dacals dovrò dare almeno un'altra mano di trasparente.

 

Per ora è tutto, ciao alla prossima....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....Ho colorato gli ugelli di scarico dei motori. Inizialmente per le zone di "scorrimento" dei petali, avevo usato le decals contenute nel foglio Fightertown (veramente completo.... :-oook ) ma il risultato non mi ha entusiasmato più di tanto...quindi ho sverniciato il tutto e ripetuto la verniciatura tramite mascheratura...il procedimento è un po laborioso e piuttosto noioso, ma ora sono abbastanza soddisfatto.....per la parte metallica ho usato i Tamiya ma mi sono promesso che in futuro dovrò provare i famosi e più performanti Alclad.....a seguire ho fatto un lavaggio ad olio.

 

La mascheratura....

 

mascheramot800.jpg

 

Il risultato della mascheratura....

 

toltomaschera800.jpg

 

La colorazione degli ugelli interni.....

 

ugelliinterni800.jpg

 

Gli ugelli + i petali.....

 

motorifiniti800.jpg

 

Par oggi è tutto....Ciao alla prossima...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...