Vai al contenuto

Manuali per pilotare


Gigi

Messaggi raccomandati

Salve, avrei voglia di iniziare a pilotare degli aerei modellini o elicotteri.

MI chiedevo, se qualcuno di voi conosce dei manuali che insegnano come pilotarli, grazie

ovviamente, un manuale o una guida non fornisce la pratica, ma per evitare di danneggiare il mio primo aereo modellino vorrei almeno sapere come comportarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei voglia di iniziare a pilotare degli aerei modellini o elicotteri.

MI chiedevo, se qualcuno di voi conosce dei manuali che insegnano come pilotarli, grazie

ovviamente, un manuale o una guida non fornisce la pratica, ma per evitare di danneggiare il mio primo aereo modellino vorrei almeno sapere come comportarmi

 

Ciao.

 

Pilotare modelli RC è molto bello, ma come tutte le cose , bisogna imparare.

 

IL consiglio che ti hanno già dato è l'unico valido !! Cerca un campo di volo vicino a casa tua e vai a cercare un buon istruttore.

 

Ah... e poi devi decidere se aerei o elicotteri !! Sono macchine un po' diverse !! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza di pilota di aerei ed elicotteri rc ti dico che pilotare aerei o elicotteri e' profondamente diverso.

E' piu facile pilotare un aereo che un elicottero, e i costi sono decisamente a favore dell'aereo.

Ti consiglio di prendere contatti con un campo volo dove troverai sicuramente persone ben disposte a consigliarti il miglior modo per iniziare e seguirti per il tuo battesimo dell'aria.

Sconsiglio vivamente il fai da te perche rischi di rimanere deluso e accantonare un hobby molto divertente e sprecare soldi.

L'inizio con aereo si fa con un trainer generalmente elettrico che altro non e' che un aereo a basso costo pensato per i principianti e facile da far volare.

Per gli elicotteri si inizia con modelli base che non fanno volo acrobatico e la curva di apprendimento e molto piu lunga perche e' molto piu difficile padroneggiare il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...