Jump to content
Sign in to follow this  
Arn

il mio primo modellino

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi sembrerò un pazzo a cominciare un modello del genere in scala 1.48, ma era ad una bancarella e il prezzo mi ha rapito.

ho cominciato con l'assemblaggio dei sedili e la verniciatura

http://img638.imageshack.us/i/dscf0021fz.jpg/

sono passato al aereo, e qui si presenta il primo problema, ho fatto un montaggio senza colla, per vedere se i bordi combaciano, e si presenta davanti a me un bel problema, il muso non combacia nella parte superiore avete qualche consiglio??

Da quanto posso vedere nelle foto, sembra tu abbia fatto un bel lavoro. :)

In riferimento al modellino, ti consiglio l'uso dello stucco (in particolar modo quello bicomponente della Tamiya). Così eventuali scalini o imperfezioni verranno compensati e resi meno visibili. :)

Attendo il parere di modellisti più esperti del sottoscritto.

P.S. quale kit hai scelto?

consigli di passarlo con un pennello?? il kit è della frems, mi è sembrato carino visto anche il prezzo xD, oggi spero di trovare un secondo per mondare fusoliere e ali, tanto per avere lo stocco ci vorrà almeno una settimana visto che lo devo prendere da internet, a meno che non pensi che la pasta verde della gw possa avere la stessa funzione dello stucco tamiya, rimando il link

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat470007a&prodId=prod1095494

Ciao,

sicuro che le due semifusoliere non combaciano a causa dell'errato posizionamento del quadro strumenti dei piloti?

Ti chiedo questo perche di kit frems dell'mb 339 pan ne ho fatti tanti e gli incastri sono perfetti.

Ric

Ciao,

sicuro che le due semifusoliere non combaciano a causa dell'errato posizionamento del quadro strumenti dei piloti?

Ti chiedo questo perche di kit frems dell'mb 339 pan ne ho fatti tanti e gli incastri sono perfetti.

Ric

ciao, ho dato un'occhiata, riposizionato il quadro e in effetti ora va, benchè vi sia ancora una minima distanza, sarà l'inesperienza -.- comunque grazie anche a te

Ok ero sicuro che il problema era dovuto al quadro strumenti :)..... l'esperienza a volte serve per facilitare il lavoro altrui.... comunque sempre per esperienza puoi riempire il microscopico spazio che resta con della semplice colla per modellismo, poi quando e' asciutta la levighi e sei a posto.

mitico grazie per il consiglio riky ^^

posso chiederti una informazione ? sulle istruzioni del kit ci sono dei ringraziamenti ? :rolleyes: