Vai al contenuto

il mio primo modellino


Arn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi sembrerò un pazzo a cominciare un modello del genere in scala 1.48, ma era ad una bancarella e il prezzo mi ha rapito.

ho cominciato con l'assemblaggio dei sedili e la verniciatura

http://img638.imageshack.us/i/dscf0021fz.jpg/

sono passato al aereo, e qui si presenta il primo problema, ho fatto un montaggio senza colla, per vedere se i bordi combaciano, e si presenta davanti a me un bel problema, il muso non combacia nella parte superiore avete qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto posso vedere nelle foto, sembra tu abbia fatto un bel lavoro. :)

 

In riferimento al modellino, ti consiglio l'uso dello stucco (in particolar modo quello bicomponente della Tamiya). Così eventuali scalini o imperfezioni verranno compensati e resi meno visibili. :)

 

Attendo il parere di modellisti più esperti del sottoscritto.

 

P.S. quale kit hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli di passarlo con un pennello?? il kit è della frems, mi è sembrato carino visto anche il prezzo xD, oggi spero di trovare un secondo per mondare fusoliere e ali, tanto per avere lo stocco ci vorrà almeno una settimana visto che lo devo prendere da internet, a meno che non pensi che la pasta verde della gw possa avere la stessa funzione dello stucco tamiya, rimando il link

 

 

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat470007a&prodId=prod1095494

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuro che le due semifusoliere non combaciano a causa dell'errato posizionamento del quadro strumenti dei piloti?

 

Ti chiedo questo perche di kit frems dell'mb 339 pan ne ho fatti tanti e gli incastri sono perfetti.

 

Ric

 

 

ciao, ho dato un'occhiata, riposizionato il quadro e in effetti ora va, benchè vi sia ancora una minima distanza, sarà l'inesperienza -.- comunque grazie anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ero sicuro che il problema era dovuto al quadro strumenti :)..... l'esperienza a volte serve per facilitare il lavoro altrui.... comunque sempre per esperienza puoi riempire il microscopico spazio che resta con della semplice colla per modellismo, poi quando e' asciutta la levighi e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...