Vai al contenuto

tecniche di modellismo, dai primi passi ai metodi più avanzati


LC_Revenge

Messaggi raccomandati

...concordo a pieno sullo sconsigliare il carteggio totale del modello prima della verniciatura...

...ma...

 

non è una cazzata sotto alcuni aspetti...

 

tipo la differenzazzione dei materiali...tipo..[..................]

 

beh....! Il tutto era indirizzato ad un... :rolleyes: pardon....una, modellista che ha espressamente chiesto un consiglio per "mettere insieme" il suo primo modello...trovo corretto però il finale del post ovvero:

è altresì vero che queste considerazioni sono al limite della mania di onnipotenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

ok..per sta volta ormai va così..le prossime tengo le parti più piccole alla fine wink.gif

 

Infatti, non ti preoccupare, vedrai che alla fine imparerai velocemente e darai del filo da torcere al nostro Barone Ok? ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cacci la sfida qua asd.gif asd.gif asd.gif comunque anke quello nuovo, starfighter84 non è male, anzi..vorrei dire censored2.gif

 

Si hai perfettamente Ragione.... Ci sono moltissimi modellisti in gamba, ma Barone per la sua metodologia lo considero insuperabile! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettermici pure io..però con i penelli non vado da nessuna parte thumbdown.gif thumbdown.gif per compleanno mi faccio regalare dai miei l'aerografo e dopo...iniziate a tremare

 

Io direi di non preoccuparti e di non andare di fretta, infatti dopo aver recepito la tua grande passione per il modellismo volevo dirti che i risultati arriveranno, man mano che farai esperienza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettermici pure io..però con i penelli non vado da nessuna parte :thumbdown::thumbdown: per compleanno mi faccio regalare dai miei l'aerografo e dopo...iniziate a tremare :asd::asd:

L'aerografo è indispensabile, oltre un "certo limite"....prima però occorre arrivare a quel limite. In altre parole, nella costruzione di un buon modello, non è solo l'aerografo a fare la differenza ma tutto un insieme di ....accortezze, tecniche, pazienza....tutte qualità che un modellista acquisisce con l'esperienza e perchè no, con l'aiuto di un forum come questo, e l'esperienza di altri modellisti non obbligatoriamente "esperti".

L'invito ad avere pazienza, qualità indispensabile per un modellista, è altamente condiviso.... ;) ....però...!! se per il Tuo compleanno riesci a farti regalare un aerografo, una volta che avrai imparato ad usarlo, almeno la verniciatura dei Tuoi modelli avrà sicuramente un incremento di qualità. Auguri...!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio devo anche "studiarlo" :thumbdown: . O meglio dovevo ho finito le medie

ooppsss!....hai praticamente perso l'occasione per imparare a leggere il sito. Ovvero non sempre studiare è una cosa "inutile"!! ;)

 

P.S. Sono sicuro che Ti rifarai alle superiori.... <_<-_-^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ottima precisazione di Barone....Buono a sapersi.....magari quando sarò piu pratica...mi tornerà in mente...per ora mi basta arrivare a finirlo...senza vergognarmi del risultato.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai mery,crediamo tutti in te! :lol:

...e se non viene come lo desideravi te non demoralizarti,è il tuo primo modello,meglio che non posto le foto del mio primo modello,un f 117 in 1.48.. :rolleyes:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa noi facciamo nella vita, ha sempre avuto una prima volta....e non sempre la prima volta è peggiore dell'ultima...anzi spesso è quella a cui la nostra mente torna nei momenti di sconforto.... :pianto:;):D! In altre parole, vai tranquilla fidati delle tue capacità e....nel caso Tu avessi bisogno di consigli il Forum è pronto a darteli!

 

P.S Togli il "se" dal Tuo ultimo post.....attendiamo le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su una rivista specializzata le ultime novità modellistiche. La Eduard costruisce dei modelli "Week-end edition",

mente la Hobby Boss fa i modelli "Easy", questi ultimi dalle fotografie sembrano veramente quattro pezzi in croce.

E sembra pure che come dettagli esterni non siano neppure male. Tanto che si sospetta che "rubino" le stampate

a marche più prestigiorse...

 

Ora vi chiedo, qualcuno ne ha mai visto uno dal vero?... Non potrebbero essere una base di partenza per chi di modellismo non ne sa nulla ma vuole avere presto un modellino finito. Tipo la nostra amica Mery?

 

Ciao Navigator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo avessi saputo probabilmente avrei "collaudato" il modello easy...insomma si può dire che è un modellino per principianti...?!

Per quel che ho fatto fin ora...secondo me la parte in cui serve più pazienza e accorgimenti vari..è la verniciatura...quindi anche se il modellino è easy.... :oops:

Comunque credo che sotto mani esperte...qualsiasi modellino dia un buon risultato.... :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che sotto mani esperte...qualsiasi modellino dia un buon risultato.... :adorazione:

Esatto!! peccato però che nessuno nasce "sapendo volare", e le mani espete diventano tali grazie anche a errori e imperfezioni durante il "proprio percorso".Tutto stà a cominciare cercando sempre di imparare e fare sempre meglio. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene...dopo avere risolto alla meno peggio i problemi citati sui precedenti post, adesso vorrei iniziare la verniciatura, e avrei qualche domanda.. il fondo, cioè la prima mano, qualcuno ha detto che deve essere grigia, e così farò; poi, tra una mano e l'altra bisongna metterci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...