Vai al contenuto

Londra taglia 100 allievi piloti d'aereo e d'elicottero della Raf


matteo16

Messaggi raccomandati

16:48 - lunedì

 

Londra, Regno Unito - Oltre ad aerei e cacciabombardieri, nell'ambito della riduzione spese per la difesa. Ma i militari si oppongono

 

 

(WAPA) - E' di oggi la notizia, diffusa dalla stampa inglese, sui tagli che si starebbero attuando, secondo un piano annunciato già a ottobre 2010, nel settore della difesa del Regno Unito, per ridurre il deficit del Paese.

 

Questi riguarderebbero sia il personale che i mezzi utilizzati dalle truppe di terra e dalla Raf, Royal Air Force: più precisamente, potrebbero essere congedati 100 (cioè un quarto) degli allievi piloti della Raf. Secondo il quotidiano britannico "The Daily Telegraph", si tratterebbe di 20 piloti di jet veloci, 30 di elicotteri e 50 piloti di aerei da trasporto.

 

Il ministero della difesa avrebbe assicurato che questi cambiamenti, comunque, non avranno ripercussioni sulle operazioni in corso, sia in Afghanistan che nelle altre aree di priorità.

 

Secondo quanto riferito dal "Times", inoltre, le forze armate dovrebbero subire, globalmente, tagli negli equipaggiamenti per un valore di 12 miliardi di sterline. Da accantonare i progetti da 4 miliardi per una flotta di aerei spia Nimrod; previsto inoltre l'abbandono sia della portarei Ark Royal sia degli aerei da combattimento Harrier.

 

Secondo quanto svelato da una fonte governativa e riportato da "Afp", circa una dozzina di equipaggiamenti dovrebbero essere rottamati, tra cui un certo numero di caccia Tornado.

 

Le forze armate comunque stanno provando ad opporsi ai tagli alla difesa, che trovano ingiusti e in alcuni casi perfino pericolosi per la sicurezza nazionale. (Avionews)

 

Link

 

 

 

Era ora che le forze armate britanniche provino almeno ad opporsi a questi tagli esagerati!!

Modificato da matteo16
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...