Vai al contenuto

help me canadair cl-415 heller


garo95

Messaggi raccomandati

allora dopo la costruzione del primo aereo statico ( spitfire ) oggi ho acquistato un aereo che amo molto il canadeir 415 ho iniziato a montare la coockpit ora montati piani di volo devo unire le due semi-fusoliere con un pezzo verticale lungo dove risiede anche la coockpit..ecco il problema non ci riesco perché mi rimangono un pezzetti non attaccati perfettamente tra loro (ho fatto la prova a secco) le istruzioni di questo modello lasciano parecchio a desiderare rispetto allo spitfire qualcuno lo ha assemblato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo la costruzione del primo aereo statico ( spitfire ) oggi ho acquistato un aereo che amo molto il canadeir 415 ho iniziato a montare la coockpit ora montati piani di volo devo unire le due semi-fusoliere con un pezzo verticale lungo dove risiede anche la coockpit..ecco il problema non ci riesco perché mi rimangono un pezzetti non attaccati perfettamente tra loro (ho fatto la prova a secco) le istruzioni di questo modello lasciano parecchio a desiderare rispetto allo spitfire qualcuno lo ha assemblato ??

 

Ciao, vorrei tentare di darti qualche suggerimento ma, dalla semplice descrizione che fai, non riesco a capire bene il tuo problema.

Puoi fare delle fotografie dei pezzi così come si presentano nel montaggio a secco e postarle nel forum? Forse possono servire.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

se non riescono proprio a rimanere attaccare forse è un po' un problema ma se si tratta di una fessura allora devi usare lo stucco e se la fessura è ancora troppo grande e non colmabile con il solo stucco allora devi inserirci un pezzo di PLASTICARD dell'adatto spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti è stato detto,forse con qualche foto riusciremo a capire meglio il problema ed ad aiutarti al meglio.

ti sarei grato se trasformassi questo topic in un work in progress del modello..non sapevo esistesse in 1-72,il cl 415 mi ha sempre affascinato..

le panellature sono positive o negative?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo la costruzione del primo aereo statico ( spitfire ) oggi ho acquistato un aereo che amo molto il canadeir 415 ho iniziato a montare la coockpit ora montati piani di volo devo unire le due semi-fusoliere con un pezzo verticale lungo dove risiede anche la coockpit..ecco il problema non ci riesco perché mi rimangono un pezzetti non attaccati perfettamente tra loro (ho fatto la prova a secco) le istruzioni di questo modello lasciano parecchio a desiderare rispetto allo spitfire qualcuno lo ha assemblato ??

Ciao, l'ho fatto anch'io, guarda qui se ti può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bello amoney.. :okok: come procede l'assemblaggio del modello?

Il modello e' gia' finito io avevo messo il link a tutte le foto con tutte le fasi del montaggio, ma il sito ha messo automaticamente lo slideshow,

Se vuoi vederle rapidamente vai a www.flicker.com/photos/angelomoneta E scegli modellismo e cerca il canadair.

Am

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta non ci siamo capiti! intendevo chiedere se il modello presenta problemi nel montaggio, tipo pezzi che combaciano male,uso di stucco e affini.. :D

Combacia abbastanza bene, ho avuto molto di peggio, un po' sulla schiena all'attaccatura delle ali, ho preferito lasciare un difettino piuttosto che devastare di carta vetrata, ma si maschera abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...