Vai al contenuto

Un grande modello


alberto49

Messaggi raccomandati

Ho trovato, su di un altro forum, la segnalazione di questo modello

QUI

Io, personalmente sono piuttosto scettico quando vedo proposte di questo tipo.

Sicuramente, avendo abbastanza spazio su di uno scaffale, uno Zero in scala 1:16 farebbe sicuramente una magnifica figura.

 

Sono 100 uscite che, considerando il piano dell'opera pubblicato sul sito, significano oltre due anni ed alla fine viene a costare oltre 1000 Euro.

 

Però non si sa chi lo produce, non certo la De Agostini e non c'è quindi nessuna garanzia sulla qualità e sulla fedeltà della riproduzione.

Come tutti ben sanno, anche colossi come Hasegawa non sempre azzeccano tutto, quindi ...

 

Eppoi chissà perchè proprio lo Zero, come aereo è popolare ma sicuramente non quanto uno Spitfire od un 109!

 

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

DI sicuro posso dirti che raccolte di questo tipo con la deagostini, e ne ho fatte tante, purtroppo hanno sempre qualcosa che non va, che siano malfunzionamenti a livello interno, come ad esempio i freni nella moto di rossi, che siano incongruenze nella scocca, e quindi mancanza di rilievi in positivo, la variazione di pezzi ben in vista o altre cose che danno un fastidio della miseria, che sia che alla fine di tutto non ti danno il radio comando. certo la tentazione è sempre grande, ma ti consiglio di starci attento e pensarci un po su, magari da un occhiata nei cataloghi dei negozi di modellismo aerodinamico, così da poter vedere se vi sono modelli simili e poterti così fare un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

DI sicuro posso dirti che raccolte di questo tipo con la deagostini, e ne ho fatte tante, purtroppo hanno sempre qualcosa che non va, che siano malfunzionamenti a livello interno, come ad esempio i freni nella moto di rossi, che siano incongruenze nella scocca, e quindi mancanza di rilievi in positivo, la variazione di pezzi ben in vista o altre cose che danno un fastidio della miseria, che sia che alla fine di tutto non ti danno il radio comando. certo la tentazione è sempre grande, ma ti consiglio di starci attento e pensarci un po su, magari da un occhiata nei cataloghi dei negozi di modellismo aerodinamico, così da poter vedere se vi sono modelli simili e poterti così fare un'idea

 

Ciao,

in effetti non ho nessuna intenzione di imbarcarmi in un'impresa del genere, sia per motivi di spazio che perchè, con quei soldi, posso realizzare dieci e più modelli in 1:32.

E poi c'è la diffidenza verso prodotti di questo tipo. L'avesse presenatato una Tamiya od un Hasegawa sarebbe stato diverso, almeno dal punto di vista della credibilità storica del modello.

Alberto

Modificato da alberto49
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono cimentato in queste uscite in passato, ma a parte il costo ed i tempi, non mi lamento!

per quanto riguarda questo modello, mi pare molto bello, ma la parte più bella, cioè tutto lo scheletro interno, il vano motore ecc, andrà completamente coperto ed è un vero peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la deagostini ho chiuso....hanno sempre un problema... anzi troppi problemi.... il modello sulla carta sembra sempre migliore di quello che è in realta... poteva venire anche 50 euro... preferisco rivolgermi a qualcuno di piu fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...