Vai al contenuto

F-14 da dove iniziare


Arn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, da 7 anni pratico il modellismo statico nelle forme fantasy quale warhammer, solo che da qualche tempo a questa parte ho deciso di dedicarmi alla lavorazione di modellini di aerei militari, il sogno per me è naturalmente il mitico F-14, nonostante ciò, essendo più crudo della roccia nella lavorazione degli aerei chiedo a voi esperti delle notizie su come cominciare a dipingere aerei ( attrezzature, vernici e quant'altro), dove poter acquistare i modellini, a catanzaro non ci stanno più negozi di modellismo, e tutte le notizie riguardanti questo mitico mondo, detto ciò mi affido nelle vostre mani, grazie e a presto. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere vorrei sapere quali sono le marche più consigliate per la creazione di un modellino F 14A TomCat 1:72 con pilota e navigatore nel cockpit, che tipo di colori è bene usare per creare un manto mimetico in stile Top gun, e che genere di stucco usare per nascondere le giunture dell'aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

In parole povere vorrei sapere quali sono le marche più consigliate per la creazione di un modellino F 14A TomCat 1:72 con pilota e navigatore nel cockpit, che tipo di colori è bene usare per creare un manto mimetico in stile Top gun, e che genere di stucco usare per nascondere le giunture dell'aereo

 

Ciao,

io non sono un grand'esperto di aerei moderni quindi non saprei che modello consigliarti però, se vai ad esempio

QUI

puoi vedere che il Tomcat in 1:72 è prodotto da diverse case.

Qualcun altro ti darà sicuramente indicazioni più precise.

Per quanto riguarda lo stucco, puoi utilizzare quello della Tamiya.

Per i colori, io ti suggerisco quelli acrilici che esistoni di diversi produttori da dare a pennello o con aerografo. Per ulteriori dettagli puoi vedere più sopra le discussione appunto dedicata ai colori.

Per acquistare, visto che a Catanzaro sei malmesso, ti suggerisco di rivolgerti a negozi che vendono on line.

Oltre a quelli esteri, come Hannants, ce ne sono diversi in Italia, basta che fai una ricerca su internet.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico, grazie del sito, mi domando però, se nell'aereo volessi inserirci ad esempio pilota e navigatore, li trovo in vendita o bisogna crearli con la pasta verde??

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico, grazie del sito, mi domando però, se nell'aereo volessi inserirci ad esempio pilota e navigatore, li trovo in vendita o bisogna crearli con la pasta verde??

 

Con un po' di pazienza si trovano piloti e navigatori presso i produttori/rivenditori di pezzi "after market" però è anche possibile che qualche kit li comprenda già, devi guardare bene le descrizioni.

Tra gli after market ad esempio ho trovato questi che, se possiedi una buona documentazione, penso tu possa trasformare agevolmente in piloti USA.

QUI

oppure questo:

QUI

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...