Vai al contenuto

Typhoon Italeri 1/72


navigator

Messaggi raccomandati

Questo lo sto finendo... Volevo fare il typhoon della Revell ma ho fatto prima pratica su un modello Italeri... Quando ho comprato il modello niente sulla

scatola faceva pensare che dentro avrei trovato un Typhoon ancora in prototipo. Una gran fregatura

 

Ciao Navigator

 

DSCN1723.jpg

DSCN1722.jpg

DSCN1720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai realizzato davvero un bel modellino.L'unico appunto che posso farti è questo:nella prima foto si nota una piccola fessura tra la fusoliera e il canopy(quasi impercettibile a dire il vero).Per il resto ti faccio le mie congratulazioni. ;)

 

P.S. Com'era il kit di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io voglio sapere com'è il kit visto che mi interessa il typhoon in 1/72! :)

 

 

Il Kit rispecchia un prototipo tanto che la prima cosa da fare è segare la sonda sul muso dell'aereo... L'interno dell'abitacolo è spartano in più non

c'è traccia di HUD ne davanti ne dietro anzi, la strumentazione sembra quella di un Tornado. Il tettuccio trasparente poi non si adatta per niente al modello.

Sul davati si forma uno scalino poi (spero di mettervi qualche foto) che per le mie capacità è stato impossibile correggere. E' un modello che costa poco

Onestamente guardando un Typhoon operativo ci sono molte mancanze e imperfezioni... Non lo cosiglio...

 

Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato perché mi interessava.. ho trovato su una vecchia rivista l'articolo con le foto dei primi voli degli IPA con una livrea interessantissima e mi piaceva farla in 72, però se il modello è rognoso, ci penso ancora un po'..

 

Si ho capito a quella livrea ti riferisci...ma la risposta è no, questa scatola non lo prevedeva. SI poteva cambiare solo le coccarde tra quelle Spagna,Italia,Germania e Inghilterra...

 

Ciao Navigator

Link al commento
Condividi su altri siti

più che livrea,si tratta della colorazione 'così come la fabbrica l'ha fatto' ;) nel caso di aerei un po più datati si tratta di natural metal..ma vista la varietà di nuovi materiali usati per il typhoon non saprei definirlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che livrea,si tratta della colorazione 'così come la fabbrica l'ha fatto' ;) nel caso di aerei un po più datati si tratta di natural metal..ma vista la varietà di nuovi materiali usati per il typhoon non saprei definirlo :asd:

 

si infatti non è proprio una livrea! cmq penso che un pensierino ce lo farò visto che questo dell'italeri riproduce l'aereo a livello di prototipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo sto finendo... Volevo fare il typhoon della Revell ma ho fatto prima pratica su un modello Italeri... Quando ho comprato il modello niente sulla

scatola faceva pensare che dentro avrei trovato un Typhoon ancora in prototipo. Una gran fregatura

 

Ciao Navigator

...

 

Ciao,

se ti riferisci al kit Revell in 1:48, ho trovato su di una rivista francese di modellismo un articolo di 12 pagine che comprende anche profili e foto dell'originale.

Se ti interessa, mandami un PM con il tuo indirizzo e-mail, io ne faccio una scansione e te la mando.

Alberto

 

PS ovviamendo la posso mandare anche a chiunque altro me la chieda ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da molto tempo.

Ho iniziato con un F111-A, poi ho completato un tornado, ho un wip con un C130-H ed adesso sto completando la stessa scatola del tread.

A tal proposito volevo chiedere alcune info, vorrei sapere i colori da utilizzare per colorazione e se potete indicarmi dove trovare info per evidenziare le pennellature.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fighter88, in effetti pensavo a un'altra cosa...una mimetica che avevano i prototipi fatta a 3 toni di grigio. il modello costava 16 euro, ma ora costa anche meno. Le rivettature le ho fatte io!!!! Mentre in effetti il modello ha pannellature in negativo. Il colore prevalente è l'Xf-19 (come ho letto su altri post).

Grazie Alberto49 non subito ma sicuramente accetto la tua offerta, ho un paio di modelli da finire prima...

 

La mia EX mi aveva regalato il Typhoon Twin Sitter in 1/72 della Revell, l'ho trovato un po complicato e con un gran numero di pezzi così volevo far pratica

su qualche cosa di più basico prima di iniziarlo. Veramente non ci prendeva molto di aerei. La domanda era stata... ti piacciono i modelli di aereo a elica a punta o tagliato sul davanti? Questa era la sua classificazione di aerei... Il modello è rimasto, lei no...

 

Ciao Navigator...

P.S. avete capito vero cosa intendeva con "tagliato sul davanti"?....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...