Vai al contenuto

Riparare e pulire i trasparenti


stedaz

Messaggi raccomandati

finiti gli esami mi sono riuscito a dedicare al modellismo ed ho ripreso in mano il canopy dell'harrier!

ho acquistato il dentifricio più economico, ma anche quello che non aveva nessun additivo chimico per sbiancare, tipi di menta per l'alito, microcapsule per pulire tra i denti ecc, tutte cose a me inutili!

ho steso il dentifricio e l'ho strofinato con il feltrino del dremel, ma il risultato è stato un sensibile peggioramento della brillantezza del trasparente, con anche qualche riga in più.. <_< ho allora rifatto tutti i passaggi delle limette lucidanti e invece che riprovare il dentifricio, ho direttamente immerso nella future e lasciato asciugare in una vetrinetta. Stamattina la sorpresa, il canopy è meraviglioso e lucidissimo! (..e in foto non rende!)

a voi la sentenza:

 

Prima

31398078.jpg

 

11061320.jpg

 

Dopo il bagno nella future. La parte di trasparente anteriore non l'ho trattata col dentifricio visto che non aveva dato risultati ed in effetti si presenta un pochino meglio..

 

91946952.jpg

 

29555181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti mi sto cimentando nella costruzione del mio primo modello di aereo (provengo dal ferroviario)quindi ho già un pò di dimistichezza(non molta però),ho scelto l'av8b hasegawa come primo modello,e fino ad ora i lavori procedevano discretamente bene,ma dopo aver montato,stuccato,preparato il cockpit,mascherato,nell'intento di togliere la linea di stampo dal canopy mi si è rotto in mano mentre lo lucidavo.A qusto punto mi chiedo devo veramente cestinare il tutto o posso trovare il canopy da qualche parte?Grazie dell'aiuto siete grandi ho visto tutti i vostri lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi sto cimentando nella costruzione del mio primo modello di aereo (provengo dal ferroviario)quindi ho già un pò di dimistichezza(non molta però),ho scelto l'av8b hasegawa come primo modello,e fino ad ora i lavori procedevano discretamente bene,ma dopo aver montato,stuccato,preparato il cockpit,mascherato,nell'intento di togliere la linea di stampo dal canopy mi si è rotto in mano mentre lo lucidavo.A qusto punto mi chiedo devo veramente cestinare il tutto o posso trovare il canopy da qualche parte?Grazie dell'aiuto siete grandi ho visto tutti i vostri lavori.

 

Ciao,

esistono diversi produttori di canopy "aftermarket", quindi può darsi che esista anche quello dell'AV-8B in che scala ti serve?

Alternativamente puoi cercare di stamparne uno, usando quello vecchio come master.

Se non ricordo male la procedura è spiegata più indietro in questa discussione, altrimenti puoi andare a vedere ad esempio QUI

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

esistono diversi produttori di canopy "aftermarket", quindi può darsi che esista anche quello dell'AV-8B in che scala ti serve?

Alternativamente puoi cercare di stamparne uno, usando quello vecchio come master.

Se non ricordo male la procedura è spiegata più indietro in questa discussione, altrimenti puoi andare a vedere ad esempio QUI

Alberto

La scala è 1/48

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...