Vai al contenuto

Forze aeree filippine potrebbero avere bisogno di nuovo aereo da attacco leggero


matteo16

Messaggi raccomandati

18:43 - martedì

 

Manila, Filippine - In sostituzione del Rockwell OV-10 Bronco attualmente in dotazione

 

 

(WAPA) - Le Filippine stanno pensando ad una eventuale sostituzione del Rockwell OV-10 Bronco, bimotore ad ala alta con compiti di contro-guerriglia e attacco leggero prodotto dall'azienda statunitense North American Aviation, con cui è attualmente equipaggiata la loro flotta.

 

Il Paese sta pensando di dotarsi di un nuovo aereo che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del modello attualmente in uso in termini di armi, motore ed efficienza, oltre a capacità "Stol", Short take-off and landing, ossia la capacità di decollare e atterrare su piste brevi.

 

Tra i velivoli potenzialmente acquistabili dalle Filippine, l'Embraer EMB-314 Super Tucano, Il KT-1 di Korea Aerospace Industries e il Beechcraft T-6 Texan II.

 

Una soluzione provvisoria potrebbe consistere nella donazione da parte della Thailandia, di un numero ancora imprecisato di OV-10; un'altra potrebbe essere l'acquisto di aerei da addestramento basico PC-7 della svizzera Pilatus Aircraft che la Malesia potrebbe trovarsi in eccedenza, se questa decidesse di acquistare ulteriori 12 esemplari di PC-7 MKII.

 

 

(Avionews)

 

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...