Vai al contenuto

Problema accensione computer


vonparrish

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Apro questa discussione per chiedervi consiglio su un problema che ho riscontrato sul mio computer portatile da qualche giorno. Purtroppo da bravo pirlottone mi sono dimenticato di attaccare il carica batteria prima che il pc si spegnesse per mancanza di corrente, ma da quel momento quando cerco di accenderlo devo spingere ripetutamente sul tastino di start. Non vorrei che si fosse fulminato l'alimentatore o peggio la scheda madre, ma magari bisogna solo configurare qualche impostazione: avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo per tutti i consigli! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe prima di tutto devi dare più informazioni per esempio che sistema operativo hai? windows? mac? e se hai windows che versione ? xp,vista,7.... compunque non credo sia possibile fulminare un computer ma nel computer non ci sono neanche impostazioni che determinano l'accensione di un computer come il continuo spingere sul tasto start.. solo che se stavi facendo qualche operazione come il download o l'installazione di un file potrebbe essersi rovinato. Dammi queste informazioni, farò il possibile se nò dovrai consultare un tecnico.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Prima di tutto grazie per esserti proposto come consigliere! :-) Dunque il mio pc è un packard bell comprato nel 2008 e monta windows vista. Il fattaccio è successo mentre stavo scrivendo un documento di word, ma da allora fa fatica ad accendersi, come se il tastino non pigiasse bene sull'interruttore interno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ha subito urti?

da come descrivi il problema parebbero le batterie, se il pc rimane senza alimentazione si spegne non dovrebbe subire danni. Se puoi prova a fare una prova con altre batterie, tipo di un portatile uguale (stesso modello) di un amico.....

se poi il problema persiste o diventa insopportabile non rimane che l'assistenza.....

Modificato da Brando
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova attacca il computer all'alimentazione senza batteria e dimmi se si accende.. se è il tastino che non riesci a premere non è colpa dei sistemi interni ma di una piccola disconnessione di qualche cavetto all'interno del computer... e quindi non riesci a premerlo.. da quanto ho capito, se mi sbaglio dimmi tu ma se riesci ad accendere il computer regolarmente non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...