Vai al contenuto

Guerre e Battaglie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Scusate l'intrusione ma non ho notato un topic relativo a quest'opera.

Ho scoperto solo oggi sfogliando Panorama, che in edicola con il suddetto settimanale, esce questa enciclopedia:

http://mondadoriperte.it/2010/09/guerre-e-battaglie/

adesso in edicola c'è il terzo ed ultimo volume sul volo, vorrei sapere se qualcuno l'ha acquistata e magari sapere come è strutturata l'opera (in pratica se i tre volumi sono divisi in tre periodi storici ecc).

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desidero avvertirti che i tre volumi non sono altro che una riedizione del libro pubblicato dalla De Agostini con il titolo "Il Volo - 100 anni di aviazione". Ti avverto perchè magari già lo possiedi (come me) e andando in edicola ti trovi tra le mani una brutta sorpresa (visto il prezzo di 14,90 cad.). Se invece non dovessi averlo ti avverto che è stato pubblicato anche in due volumi nella collana "La grande enciclopedia per ragazzi" (opera per l'edicola di un paio di anni fa). Comunque il libro è ben fatto se inteso per una larga divulgazione dell'argomento del volo, con ottimi riferimenti alle varie tappe della storia dell'aviazione. Bella la grafica. Non è sicuramente un opera di approfondimento. Ritengo che sia comunque un libro da avere.

Ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le informazioni! Mi hai detto proprio quello che volevo sapere!

io speravo (visto che il titolo è "guerre e battaglie") fosse un volume di approfondimento sulle varie operazioni militari, magari sulla guerra del golfo, seconda guerra mondiale e così via. Visto che è solo una panoramica sul volo, mi troverei un doppione visto che ne ho molti di libri così.

grazie ancora!

si accettano altri contributi comunque! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...