Vai al contenuto

Sikorsky CH-53 - discussione ufficiale


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Avevo visto un video in cui questo elicottero si è tranciato da solo il tubo di ifornimento posto davanti.......sul muso....lollissimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il super stallion elicottero pesante delle forze armate ameriane utilizzato dalle squadre di risposta rapida SOC dei marines.

ha carateristiche estremamente superiori al CH 47 chinoock.

In casi di emergenza puo montare mitragliatrici ai lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Si ma se fosse stata una scuadra di marins di 10 membri allora mi sa che avrebbero mandato lo HUEY ma dato che ora non c'è più cosa si manderebbe in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

UH-60: velocità massima 361 km/h e vel di crociera 294 km/h

MH-60: Normal cruise airspeed 120 knots Maximum dash airspeed 178 knots (converti in km/h perchè io non m ric come si fa, sorry)

Modificato da Shark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ogni tanto faccio ritorno, ciao a tutti, belli e brutti.

 

Avrei alcune curiosità sul prototipo CH53K in sviluppo in questi ultimi anni. A detta di wiki.uk, sarà il più pesante elicottero in servizio nelle forze armate USA, più grosso e più pesante del birotore Chinook.

 

Ci sono alcune novità sul progetto? Ho letto che il primo volo del prototipo avrà luogo nel 2011.

 

Poi, altra domanda che reputo inerente. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma gli elicotteri mi stanno interessando da poco, ma cosa cambia dall'avere il V22 Osprey che sostituisce i Pave Low e il CH53K che sostituirà i Sea Stallion?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma il primo (MH-53J) è un elicottero per le forze speciali, quindi dovrebbe servire soprattutto per recapitare e recuperare uomini a grandi distanze e in qualunque condizione meteo e di luce (cosa in cui tornerebbero utile la grande velocità e l'autonomia del V-22, perchè bisogna andare lontano ed essere veloci), il secondo, il "Sea Stallion", dovrebbe essere un mezzo da ricerca e salvataggio, trasporto e soprattutto è uno sminatore marittimo, un dragamine (RH-53D bimotore e MH-53E trimotore con una pala in più e con i rigonfiamenti laterali ingranditi).

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

poi, altra domanda che reputo inerente. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma gli elicotteri mi stanno interessando da poco, ma cosa cambia dall'avere il V22 Osprey che sostituisce i Pave Low e il CH53K che sostituirà i Sea Stallion?

sono macchine di categoria diversa: il V-22 ed il Pave Low sono assimilibabili ed, ovviamente, un convertiplano è molto più performante rispetto ad un elicottero, quindi, tutto di guadagnato.

al contrario, il Super Stallion, non è una semplice evoluzione del CH-53D (da cui deriva, grossomodo, il Pave Low), ma un elicottero nuovo, molto più potente e performante. per questo motivo verrà sostituito da una sua versione aggiornata e non dal V-22, che è troppo piccolo.

 

qui, una discussione inerente http://www.aereimilitari.org/forum/topic/7193-jhl/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi piacerebbe che finmeccanica potesse avere una voce in capitolo nel ch53 sarebbe l'ideale acquisire know how negli elicotteri pesanti

Cosa intendi per voce in capitolo? Gli investimenti si fanno se poi ci si può guadagnare! E poi direi che con AW101 e CH47 su licenza di know how, volendo, ne hanno abbastanza... Ovviamente il Merlin è più piccolo, ma sempre una bella bestiona rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per voce in capitolo? Gli investimenti si fanno se poi ci si può guadagnare! E poi direi che con AW101 e CH47 su licenza di know how, volendo, ne hanno abbastanza... Ovviamente il Merlin è più piccolo, ma sempre una bella bestiona rimane.

beh in un progetto del genre anche se ovviamente sikorsky ormai ha già ben definito le quote di mercato che riguardano anche Bae System se non erro per parte del cockpit e mi pare anche avio per parte delle turbine, però sarebbe stato utile una partecipazione di finmeccanica dalla progettazione allo sviluppo di altra componentistica del mezzo certo se ci fosse stato un requisito da parte dello stato italiano molto probabilmente ne avrebbe prodotto ua parte su licenza acquisendo molte più conoscenze in tal senso.

 

Al mondo esistono solo due aziende che hanno prodotti oversize ovvero la Sikorsky e la Mil attuale Oboronprom Corp (dopo la fusione con la Kamov) un terzo attore che possa guardare a quei paesi che possono permettersi certi tipi di elicotteri senza voler essere sempre dei buy american o buy russian .

Beh con l'AW 101 è chiaro è una nostra punta di diamante un gioiellino preziosissimo

 

è un gran bell' elicottero,su questo non c'è dubbio,però vorrei sapere con quale elicottero europeo/russo potrebbe essere comparato

 

con elicotteri europei nessuno l'unico a potersi avvicinare sarebbe l'eh101 o attuale aw101 mentre è comparabile con il russo Mil Mi12 (il èpiù grande elicottero mai costruito).

%D0%9C%D0%B8-12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è mai entrato in produzione.

I più grandi sono stati il Mi-6 e il Mi-26.

Recentemente è stato rimesso in produzione l'immortale Sky Crane del Vietnam, ma in vesti civili e in funzione antincendio. Uno mi pare che ce lo dovrebbe avere pure il Corpo Forestale Italiano. La società dovrebbe essere la Erickson (che non dovrebbe essere quella dei telefonini).

 

3934d1247789791-unusual-airplane-sikorsky-sky-crane.jpg

 

 

mi26_01.jpg

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

con elicotteri europei nessuno l'unico a potersi avvicinare sarebbe l'eh101 o attuale aw101 mentre è comparabile con il russo Mil Mi12 (il èpiù grande elicottero mai costruito).

bhe, non proprio.

lo EH-101 è di una classe inferiore rispetto all'S-65, mentre il Mi-12 non è mai entrato in servizio.

gli unici mezzi non americani con i quali è possibile fare un rozzo paragone, perchè, a veder bene, il CH-53 è unico nel suo genere, sono il Mi-6, che però è troppo vecchio, ed il il Mi-26, che però è ancora più grosso... ovviamente nessuno dei due è imbarcabile ed hangarabile.

 

Uno mi pare che ce lo dovrebbe avere pure il Corpo Forestale Italiano

ma... sbaglio o i nostri CH-54 hanno addirittura sonda per il rifornimento in volo e radar? roba che i CH-47 dell'AVES si sognano :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...