Vai al contenuto

Contraerea Moderna Per aereoporto


Alpha.Tango

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti Amici! :lol: Sto costruendo l'aereoporto Amedeo d'aosta (quello del 4°stormo per intenderci) per poi donarlo all'aereoporto stesso...

Unico problema,non riesco a trovare della contraerea adatta allo scopo....Ho provato nella sezione armamenti Superficie-aria ma niente...

Cari amici modellistiChiedo aiuto a voi con l'augurio che rispondiate in tanti.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti Amici! :lol: Sto costruendo l'aereoporto Amedeo d'aosta (quello del 4°stormo per intenderci) per poi donarlo all'aereoporto stesso...

Unico problema,non riesco a trovare della contraerea adatta allo scopo....Ho provato nella sezione armamenti Superficie-aria ma niente...

Cari amici modellistiChiedo aiuto a voi con l'augurio che rispondiate in tanti.

Grazie in anticipo.

 

Ciao,

personalmente non so che armamenti antiaerei possano essere installati presso un aereoporto moderno, però immagino postazioni missilistiche antiaeree (Patriot???) disposte nelle vicinanze e quindi forse fuori dall'area aeroportuale.

Però se conosci i modelli di missili/cannoni, partendo da questo dato puoi fare una ricerca sui kit disponibili sul mercato.

Una velocissima ricerca mi ha fatto trovare che Hasegawa produce accessori aeroportuali che potrebbero esserti utili

QUI

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è questo purtroppo: non conosco i modelli nè di missili,nè di cannoni e simili. :pianto:

Credevo andassero bene sam e cose tipo flak...

Quindi le mie ricerche non vanno a buon fine.

Grazie lo stesso. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è questo purtroppo: non conosco i modelli nè di missili,nè di cannoni e simili. :pianto:

Credevo andassero bene sam e cose tipo flak...

Quindi le mie ricerche non vanno a buon fine.

Grazie lo stesso. :(

 

Be' può darsi che qualcuno più esperto di me in materia (io preferisco gli aerei 2GM) possa darti maggiori delucidazioni, però un'ulteriore breve ricerca ha confermato che la difesa di un aereoporto dovrebbe essere affidata a postazioni di missili SAM (i Patriot sono tra questi) dislocati a distanza dall'aeroporto che devono difendere.

Non so se applicabile anche agli aeroporti ma, come sulle navi, eventuali postazioni di cannoni a tiro rapido, ad esempio gli OtoBreda, potrebbero avere il compito di distruggere eventuali missili in arrivo.

Comunque, anche per li miei ricordi di naia, le postazioni sia di missili che di cannoni non vengono messe in bella vista ma opportunamente nascoste, per ovvie ragioni.

Quindi il discorso cade davvero mentre, se vuoi, puoi tranquillamente mettere in mostra attrezzature varie, tipo quelle prodotte da Hasegwa.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, in primo luogo devi controllare se l'aereoporto in questione dispone di una propria componente contraerea. visto che parli di SAM, suppongo che tu voglia ambientare l'aereoporto in epoca odierna. in tal caso, l'aereoporto non mi pare proprio disponga di un sistema difensivo, anche perchè si trova in una posizione virtuale irraggiungibile dai potenziali nemici "improvvisi".

http://it.wikipedia.org/wiki/4%C2%BA_Stormo

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, visto che l'aeroporto è italiano, la scelta dei sistemi contraerei è piuttosto limitata. Se lo realizzi in 1/72 potresti tentare l'acquisto di un paio di Bofors 40/60 Airfix, per poi modificarli in 40/70 (e non è uno scherzo). Oppure autocostruirti un complesso Spada o ordinare una rampa tripla di HAWK che la ditta Gran dovrebbe realizzare quest'anno. Ma penso non sarebbe realistico. Diversi aeroporti hanno mantenuto in servizio per lungo tempo delle quadrinate da 20mm, simili concettualmente a quelle da 12,7 Maxson Mount della seconda guerra mondiale. Potrebbero trovare posto a bordo campo, il risultato sarà del tipo "plastico trenini elettrici" (troppe cose in poco spazio) ma di sicuro effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...