Vai al contenuto

Come esprime un termine


barn76

Messaggi raccomandati

Ne avevano già parlato, comunque quei cerchi concentrici sono l'espressione visiva del suono e si chiamano onde di pressione o Shock Waves o Shock Diamonds:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Shock_diamond

 

Postbruciatore vampeggiante direi proprio di no, ma di modi ce ne sono tanti, dipende.

Postbruciatori eruttanti una vampa o fiamma lunga più di sei metri già rende meglio.

(Non è proprio un argomento di aerotecnica, ma di lingua italiana).

Modificato da Hobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Famoso era il Fischio che emetteva il 104, che gli americani chiamavano Ululato...............

Già... La tipologia del motore (turbogetto) e le sue impressionanti dimensioni producevano quel sibilo che si sentiva da chilometri. Mi ricordo anche l'F-4 che gli assomigliava ma era più cupo (bi-motore), proprio perchè presentava la stessa tecnologia di progettazione. Aggiungerei le fumate nere che facevano anche! Mi scuso per l'off topic ma è un ricordo che avevo piacere di celebrare. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Sai anche come vengono detti chimati in gergo i cerchi concentrici delle onde di pressione.

 

Quando a mio tempo ho studiato gasdinamica il mio prof. li chiamava "onde in configurazione a salsicciotto" proprio perché il flusso assumeva quello di un salsicciotto più stretto alle estremità e più ampio al centro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...