Vai al contenuto

Urgente, Devo Saperlo Entro Lunedì


andyz

Messaggi raccomandati

sapete per caso se l'alenia spazio ha costruito un nuovo EFA2000 monomotore?

 

io e un mio amico di torino ne abbiamo visto uno atterrare a Caselle e lui mi ha detto che ne hanno costruito uno con un solo post bruciatore simile all'F16.

io conosco quello normale a due.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sarai sbagliato non si conosce un efa simile nè un motore europeo con caratteristiche tali da sostituire i due eurojet 200, poi perchè farlo ?due motori sono una garanzia!

 

il tuo amico si confonde forse col Gripen simile ,è un delta -canadar, ma monomotore. Tieni conto che i due motori sono molto vicini tra loro, a differenza del F-14 dove sono più distanziati ,quindi ti può sembrare da distante uno solo

 

C'è un aereo della serie x ,monomotore, che nelle forme ricorda efa (le ha anticipate infatti) usato da nasa e un ente tedesco per studiare la spinta vettoriale ma dubito che dagli usa si venuto a Caselle.

 

 

per l'aereo x non mi ricordo il nome cercherò dopo su google....

Link al commento
Condividi su altri siti

l 'aereo di cui ti parlavo è l'X- 31 NASA per le foto non riesco a invarle qnd capisco cone si fa te le mando, per ora vai su google immagini, ripeto è poco probabile che questo aereo si trovi in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a leggere bene il post di andyz forse non ha voluto dire che ha visto un Eurofighter monomotore, ma che ha visto atterrare un Eurofighter e in quella circostanza l'amico gli avrebbe detto che c'è una versione monomotore.

 

Comunque, l'unico monomotore che gironzola per i cieli iteliani e potrebbe essere scambiato per un Eurofighter è.... il Falcon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il post contiene inesattezze: in atterraggio non viene mai usato il post combustore se non in caso di riattaccata e quindi abortendo la procedura di avvicinamento.

 

Se avete visto UN solo post combustore acceso, ma in passaggio veloce, circuito prima di atterrae o in decollo allora la cosa è più normale e può riassumersi in una mancata accensione di uno dei post combustori. Ricordate che a Caselle volano aerei in fase di sperimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

U-2 a Caselle non se ne parla proprio... nè a Caselle nè in qualsiasi altro aeroporto italiano.

 

Gli U-2, comunque, non sono stati radiati, ma sono tuttora in servizio con l'USAF, che ne ha in linea 36 esemplari (alcuni sono gestiti dalla NASA) nella versione U-2S, la più recente. Operano dalla base di Beale in California e sono ben pochi gli aeroporti al mondo su cui vengono occasionalmente rischierati (in genere per l'Europa si appoggiano a basi inglesi o turche) sia per ragioni di sicurezza e segretezza, che per ragioni logistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...