Vai al contenuto

Entrare nell'AMI


DomToretto93

Messaggi raccomandati

Un anno fa ho fatto un viaggio aereo e da quel giorno sono un appassionato del volo. Per ora ho 17 e frequento la scuola superiore. Al termine di essa vorrei entrare nell'aeronautica militare per imparare a pilotare un aereo. Mi sapete dire se è possibile entrarci e come funziona? Vorrei anche conoscere i requisiti necessari.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh..per prima cosa devi aver finito le scuole superiori...possibilmente con voti alti, meglio per te se nelle materia scientifiche....poi fai domanda di ammissione e vai a fare la selezione...prima dei test psico attitudinali...poi le visite mediche poi gli esami di italiano e matematica...........passare la selezione è praticamente impossibile..ai miei tempi su 6000 domande ne prendevano 80 (circa 1% quindi) ....comunque se passi la selezione poi hai un ulteriore periodo di prova in accademia....dove la vita è molto molto dura e se passi il periodo di prova allora ti fai i 3 anni di corso e poi altri 3 per diventare pilota militare...periodo dove se non righi dritto oppure non superi un qualsiasi esame ti rimandano a casa così su due piedi (almeno era così qualche anno fa)........se vuoi fare il pilota militare ti conviene passare dai corsi per ufficiale pilota di complemento....lì voli da subito e in 3 anni sei combat ready..però ovviamente avrai una carriera diversa da chi invece ha fatto l'accademia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...