Vai al contenuto

Variazoni su tema


Girolamo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è tanto che non posto nulla, lo so... Ho avuto molti impegni con il lavoro e ora, finalmente me ne sono liberato.

Con altri tre amici del G M T, abbiamo costruito lo stesso modello, per divertirci e fare un confronto. Abbiamo scelto il Breda 65 A80 della AZ Model 1/72. Un incubo... però alla fine è venuto proprio carino. Il mio modello è quasi ultimato , mancano solo qualche piccolo particolare.

Spero vi piaccia. Ho scelto l'aereo di A. Visconti.

DSC_0064.jpg

DSC_0061.jpg

DSC_0065.jpg

un saluto a tutti

Girolamo

Link al commento
Condividi su altri siti

La basetta è molto semplice. Ho provveduto a stracciare in più pezzi del panno carta assorbente , applicato su una generosa mano di colla vinilica , dopo di che , con della sabbia e pietrisco fine, ho fatto il resto. I colori applicati sono i Tamiya acrilici, XF-55, 59 ,60, come base. Lavaggi in bruno VanDyck e Terra d'ombra naturale. Dry brusch con colori Humbrol sintetici, varie tonalità di sabbia e grigi chiari. Alla fine ho aggiunto qualche lichene sintetico , e canapa in filamenti. Alla fine, il tutto è stato sovraspruzzato con del color carne tamiya molto diluito, per creare un effetto polvere eamalgamare il contesto.

Non sono un dioramista, però ho studiato bene le foto dei terreni sabbiosi da dove decollavano i nostri aerei.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Spero vi piaccia. Ho scelto l'aereo di A. Visconti.

...

un saluto a tutti

Girolamo

Veramente ben realizzato.

Anch'io sono rimasto impressionato dalla qualità della colorazione.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, è tanto che non posto nulla, lo so... Ho avuto molti impegni con il lavoro e ora, finalmente me ne sono liberato.

Con altri tre amici del G M T, abbiamo costruito lo stesso modello, per divertirci e fare un confronto. Abbiamo scelto il Breda 65 A80 della AZ Model 1/72. Un incubo... però alla fine è venuto proprio carino. Il mio modello è quasi ultimato , mancano solo qualche piccolo particolare.

Spero vi piaccia. Ho scelto l'aereo di A. Visconti.

DSC_0064.jpg

DSC_0061.jpg

DSC_0065.jpg

un saluto a tutti

Girolamo

Bellissima realizzazione Girolamo,forse un po troppo "pulito",poi un appunto riguardo il kit AZ Model; ma non c'è il modello RCR???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...