Vai al contenuto

Equipaggiamento


ale92

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere qual'è l'equipaggiamento di un soldato in battaglia, cioè tutte le armi e i supporti per combattere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dread, ma c'è qualcosa in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere qual'è l'equipaggiamento di un soldato in battaglia, cioè tutte le armi e i supporti per combattere. Grazie

Un fucile d'assalto.

Una buona dose di munizioni.

Un ottimo addestramento.

Un cervello che funzioni a dovere.

 

Tutto il resto sono optional...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere qual'è l'equipaggiamento di un soldato in battaglia, cioè tutte le armi e i supporti per combattere. Grazie

Un fucile d'assalto.

Una buona dose di munizioni.

Un ottimo addestramento.

Un cervello che funzioni a dovere.

 

Tutto il resto sono optional...

Si Gianni hai ragione.

 

Però mi sono sempre chiesto a cosa possono servire un coltello e una pistola in combattimento. Ci sono poche probabilità che durante una battaglia ti trovi faccia a faccia con un soldato nemico e lo puoi accoltellare. E poi una pistola non spara molto lontano e quindi può servire solo a distanza ravvicinata

Link al commento
Condividi su altri siti

il coltello, oltre al fatto che non finisce mai le munizioni, non sei mai andato a fare escursioni, campeggi, ecc?

Non ci avevo pensato e comunque non sono mai andato in campeggio o a fare escursioni. Però potrebbe essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coltello serve anche a tante altre cose, come ha ricordato Dread.

 

Può tagliare il filo spinato, esplorare il terreno alla ricerca di mine, ecc... ecc... ecc... e sgozzare un avversario nel silenzio più assoluto.

 

------

 

La pistola è utilissima, specialmente se combatti tra le case.

Inoltre ci sono situazioni (pensa all'equipaggio di un carro armato o di un elicottero, o al personale di retrovia) dove non è agevole tenere a portata di mano un fucile d'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che tipo di militari intendi?dell'esercito o di gruppi speciali tipo us.navy seals? perché se tratti di seals l'equipaggiamento cambia da missione a missione non c'e nulla di prestabilito l'unica cosa certa è un fucile d'assalto di cui non è prestabilito nemmeno quale e il giubetto antiproiettile

Link al commento
Condividi su altri siti

Di soldati in generale, non ho una richiesta ben precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

se si aggiunge la necessità di muoversi si aggiungono più bussole e una cartina inoltre sempre acqua.

nell' equipaggiamento base aggiungerei un buona forma fisica ( a che serve un fucile se non riesci a tenerlo in mano?)

Modificato da airborne
Link al commento
Condividi su altri siti

un fucile lo tiene in mano chiunque (sono 3 Kg in media) e si maneggia anche bene, il problema è che ci si stanca parecchio e in battaglia non si sta seduti, la resistenza è quella che conta

 

ma la forza di volontà e la motivazione dove la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
un fucile lo tiene in mano chiunque (sono 3 Kg in media) e si maneggia anche bene, il problema è che ci si stanca parecchio e in battaglia non si sta seduti, la resistenza è quella che conta

 

ma la forza di volontà e la motivazione dove la mettiamo?

Un mio amico è lagunare. Alcuni suoi compagni sono stati in iraq, come dici tu il fucile non è un problema, ma quello che pesa è il giubbotto anti proiettile per 24H al giorno...qualcosa come 15Kg credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...