Vai al contenuto

[Thread ufficiale] Strike Fighters


Giomy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..sono un nuovo utente e nuovo giocatore di titoli come IL2:1946, x-plane 7 e Strike Fighter Flight Simulator, e a proposito di quest'ultimo vorrei chiedervi delle cose con la speranza che mi possiate aiutare.

 

Volevo sapere con quale criterio riuscite a centrare un bersaglio con le bombe ??? C'è un sistema infallibile per riuscirci senza sganciarle a tentativi ???

 

In più volevo chiedervi: come si usano le GBU-12/B Paveway ?? Dal vostro forum ho capito che per usarle devo aver installato sull'aereo anche l'AN/AVQ-23A/B Pave Spike, ed in effetti durante il volo, grazie a questo strumento, riesco a vedere l'immagine dell'obiettivo sul radar (un pò come fanno i maverik). Ma in quale preciso momento dovrò sganciare la bomba affinchè vada a segno???

 

In realtà avrei altre domande da farvi su altre questioni, ma al momento mi accontento di ricevere le vostre risposte su questo argomento, in quanto su 100 bombe sganciate durante il gioco avrò colpito si e no 3 obiettivi.....e probabilmente ho avuto pure fortuna !!! Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda avevo spiegato in questo topic messaggio n17:http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=5746&st=15

In pratica le LGB le devi sganciare a circa 5miglia dal bersaglio a quota di circa 3500 -4000 piedi e mantenere l'aereo in volo retto;la distanza è indicativa perchè se le lanci tipo a 4.9 o 4.8 miglia di distanza dovrebbe funzionare lo stesso ma già a 3.6 rischia di arrivarti lunga.per le Mk e le bombe a grappolo;come ho già scritto sugli aerei più vecchi devi andare a occhio.Con il mirino in aria terra acquisisci quota prima del bersaglio e poi effettua una picchita circa sui 45°sul target,quando sei abbastanza vicino(putroppo devi valutare te..)sgancia e richiama l'aereo.Io ce la faccio a beccare un bersaglio con una sihngola bomba(solitamente con le MK invece le bombe a grappolo sono molto più difficili da piazzare).Sugli aerei più recenti come l'F18,F15, F16 e A10 mettendo l'HUD in modalità aria terra per le bombe devi far combaciare il mirino(il cerchietto vacante) con il vettore e con il bersaglio sia con una picchiata che in volo livellato.Sul forum di combatace nella sezione Cockpit si può scaricare il sistema CCIP ma non so se è effettivamente compatibile con SFP1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

No, quella fa una bella caduta libera guidata, spetta a te orientarti verso il bersaglio e sganciarla quando pensi che possa riuscire a raggiungere il bersaglio.

In poche parole se la sganci quando sei troppo vicino non ti arriverà mai, se la lanci troppo lontano farà altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vuoi un consiglio,i GBU sono un disastro, vai in questo sito e scaricati il primo weapons pack che trovi di mirage factory, automaticamente troverai nella lista delle armi i maverik che sono missili aria terra guidati e li puoi spare quando vuoi e come vuoi perchè il bersaglio te lo centrano sempre ( se non sei iscritto iscriviti )http://forum.combatace.com/index.php?autocom=downloads&showfile=7791

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis io non gioco a Strike Fighters.

In secundis.............stavo solo sottolineando e dicendo il fatto che IN UNA VERA GBU dal mfd dell'aereo puoi impostare: tempo di volo(quindi distanza di sgancio),ripple e tante altre impostazioni. (Questo tuttavia avviene anche in simulatori degni di questo nome).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque ho una perplessità, ho SFP1 e mi sono scaricato da combatace l' F-16A_Blk10-IDF e l' F-16A_Blk1 e come weaponspack ho :Mirage Factory Weapons Pack Janurary 2008 e Weapons Pack - 03 Jul 06. Mi trovo bene con questi, ma gli F 16 sono dotati esclusivamente dei Sidewinder come missili aria-aria.

Possibile che montino solo questi e non anche gli AMRAAM o gli Sparrow?

Inoltre, ho scaricato l'ultimo weaponspack di mirage factrory, ma non funziona, ovvero per qualsiasi aereo non mi figura alcun tipo di armamento disponibile, cosa devo fare?

Grazie mille per l'aiuto

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..sono un nuovo utente e nuovo giocatore di titoli come IL2:1946, x-plane 7 e Strike Fighter Flight Simulator, e a proposito di quest'ultimo vorrei chiedervi delle cose con la speranza che mi possiate aiutare.

 

Volevo sapere con quale criterio riuscite a centrare un bersaglio con le bombe ??? C'è un sistema infallibile per riuscirci senza sganciarle a tentativi ???

 

In più volevo chiedervi: come si usano le GBU-12/B Paveway ?? Dal vostro forum ho capito che per usarle devo aver installato sull'aereo anche l'AN/AVQ-23A/B Pave Spike, ed in effetti durante il volo, grazie a questo strumento, riesco a vedere l'immagine dell'obiettivo sul radar (un pò come fanno i maverik). Ma in quale preciso momento dovrò sganciare la bomba affinchè vada a segno???

 

In realtà avrei altre domande da farvi su altre questioni, ma al momento mi accontento di ricevere le vostre risposte su questo argomento, in quanto su 100 bombe sganciate durante il gioco avrò colpito si e no 3 obiettivi.....e probabilmente ho avuto pure fortuna !!! Vi ringrazio

Ciao.

 

Per quanto riguarda lo sgancio di bombe è sempre una cosa difficile (infatti è già tanto se riesci a centrare il bersaglio una volta su tre), ad ogni modo ti può esser utile dare un'occhiata ad un manuale scritto apposta per SFP1, WoV, WoE, WoI, che troverai a questo indirizzo .

 

Ciao ;)

 

Alex da Livorno

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a quanto scritto da blackbird...gli F-16 che hai scaricato tu hanno solo i sidewinder perchè anche gli F-16A veri dei primissimi blocks potevano montare solo missili a guida IR...per quanto riguarda l'ultimo weaponspack stai attento perchè potresti aver scaricato quello per Wings over Israel e per questo non va...se hai già quello jan 2008 per SF-WOV-WOE va bene quello...tanto sono uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'info sidewinder89, sei stato davvero utilissimo, mi sono appena scricato l'F16 Block60, ed è meraviglioso, B-)

L'unica cosa è che mi sono scaricato anche il meteor ma non funziona e non so come mai.

 

Inoltre, ho riscontrato ulteriori problemi nell'installazioni di altri tipi di armamento, sempre scaricati da CombatAce.

Per la precisione, oltre al Meteor, non mi funzionano: il Kh-90 Cruise Missile, il Rafael Derby AAM e l' Avro Blue Steel Nuclear Missile.

Sebbene li abbia installati secondo le istruzioni, non mi figurano tra gli armamenti di nessun velivolo a mia disposizione (neanche tra l'armamento per il C-130, B-52H e B-52G).

Mi devo scaricare appositi aerei per questo tipo di missili? In caso affermativo, quale caccia o bombardiere mi consigliereste?

Grazie mille per la risposta

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, ho riscontrato ulteriori problemi nell'installazioni di altri tipi di armamento, sempre scaricati da CombatAce.

Per la precisione, oltre al Meteor, non mi funzionano: il Kh-90 Cruise Missile, il Rafael Derby AAM e l' Avro Blue Steel Nuclear Missile.

Sebbene li abbia installati secondo le istruzioni, non mi figurano tra gli armamenti di nessun caccia a mia disposizione (neanche tra l'armamento per il C130).

Mi devo scaricare appositi aerei per questo tipo di missili? In caso affermativo, quale caccia o bombardiere mi consigliereste?

Grazie mille per la risposta

Ma devi vedere quali sono compatibili;ad esempio il Blue Steel è un missile nucleare imbarcato sui bombardieri Vulcan della RAF.Nella cartella di ogni aero nel file Data ini,scorrendo trovi i dati delle weapon station ad esempio questo è ralativo ad una delle stazioni alari dell'AV8B+:

[LeftWingStation2]

SystemType=WEAPON_STATION

StationID=3

StationGroupID=2

StationType=EXTERNAL

AttachmentPosition=-3.36,-0.8,-0.60

AttachmentAngles=0.0,0.0,0.0

LoadLimit=454

AllowedWeaponClass=BOMB,FT,LGB,EOGR,RP,TLR,2BR,AHM,IRM,TER

AttachmentType=NATO,USN,ITALY,SPAIN

ModelNodeName=WeaponStationL2

PylonMass=91.17

PylonDragArea=0.05

LaunchRailNodeName=RailL2

LaunchRailHeight=0.12

LaunchRailMass=25

FuelTankName=AV8_Tank300

 

la parte sottolineata indica che il limite del pilone è 454kg(quindi non potrai portare armi di peso superiore),il tipo di armamento cioè la tipologia(missili bombe,bombe a guida laser),e poi il tipo di attacco ed in questo caso l'AV8B porta armamento standard della NATO,USA,Italiano e Spagnolo ma non israeliano quindi ad esempio il Derby non lo impiega.Il Meteor invece ha una data di entrata in servizio(non so si preciso quale)quindi ovviamente se usi un aereo nel 2005 non lo avrai a disposizione e comunque gli aerei omologati sono solo EF2000 e Gripen

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Super, ora capisco molte cose :rolleyes:

Poi, una curiosità, mi sono scaricato, sempre da combat ace, il furgoncino volkswagen degli Hippy da utilizzare come bersaglio terrestre per il B-52, ma con sommo dispiacere, questo non va, mi trovo di tutto, SAM, TripleA, ma non gli hippy.

Ulteriore problema, malgrado lo abbia installato correttamente, l'F 35 è senza mitragliatore.

Grazie mille per l'aiuto e scusatemi se vi assillo di continuo, ma davvero ci sto impazzendo dietro a sto sim :wip41:

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare il mitragliatore del F-35 devi aprire il gundata.ini (lo trovi nella cartella objects) e aggiungere questo:

 

[GunDataxxx] Devi sostituire le x con il succesivo del numero che trovi prima ( per es. se trovi 123 dovrai mettere 124)

TypeName=25MM_GAU-22/A

FullName=GAU-22/A four-barrel 25 mm cannon

Caliber=25.000000

ROF=3000.000000

MuzzleVel=1085.000000

AmmoWt=0.180000

WarheadWt=0.018000

Reliability=100.000000

Accuracy=100.000000

AddLight=TRUE

MaxLightRange=400.000000

FireColor=0.500000,0.450000,0.320000

GunFireEffect=23mmFireEffect

GunFireSound=Vulcan

EffectClassName=23mmEffects

EffectTime=0.100000

TracerTexture=Tracer.tga

TracerSize=0.150000

TracerDistFactor=0.002000

TracerLength=0.015000

MaxVisibleDist=400000.000000

MaxStreakVisibleDist=10000.000000

 

fatto questo apri il tutto con il gun editor e ricordati di salvare le modifiche. spero di esserti stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cliccare con il tasto destro sul gun editor, selezioni la voce compatibilità e lo imposti su windows 98.

 

p.s. per farlo funzionare correttamente devi estrarre dall'archivio anche i file di testo che compaiono insieme all'editor

Link al commento
Condividi su altri siti

Tatanka sei fantastico... Grazie mille davvero, mi hai aiutato moltissimo e se potessi ti farei un monumento, grazie mille davvero :adorazione::adorazione: :adorazione:

 

Di niente blackbird... mi sono dimenticato di dirti di fare la stessa cosa anche con il weapon editor (ti serve assolutamente se vuoi installare i vari serbatoi e armi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mi spiegate per bene come funziona sia il gun editor che il weapons editor?

In CACE non mi hanno risposto, speriamo che voi siate così gentili da spegarmelo

guarda è molto complicato.Una volta aggiunta l'arma al Weapondata ad esempio il missile Amos:

 

 

[WeaponDataXXX]

TypeName=AA-9

FullName=AA-9 AMOS

ModelName=AA-9

Mass=490.000000

Diameter=0.380000

Length=4.150000

AttachmentType=WP,SOVIET

NationName=SOVIET

StartYear=1980

EndYear=2010

Availability=2

BaseQuantity=40

Exported=FALSE

ExportStartYear=0

ExportEndYear=0

ExportAvailability=0

WeaponDataType=1

RailLaunched=FALSE

RocketPod=FALSE

Retarded=FALSE

Streamlined=TRUE

FinStabilized=TRUE

SpinStabilized=FALSE

HasGrowl=FALSE

EffectClassName=LargeMissileEffects

ReleaseDelay=1.000000

WarheadType=0

Explosives=47.000000

FusingDistance=3.000000

ClusterBomblets=0

ClusterDispersion=0.000000

GuidanceType=13

Accuracy=90

MaxTurnRate=17.000000

MaxLaunchG=3.000000

LockonChance=85

LaunchReliability=90

ArmingTime=2.000000

SeekerFOV=6.000000

SeekerGimbleLimit=40.000000

SeekerTrackRate=16.000000

SeekerRange=160000.000000

MinLaunchRange=3700.000000

MaxLaunchRange=160000.000000

Duration=300.000000

CounterCountermeasure=85.000000

NoiseRejection=90.000000

CapabilityFlags=0x1000002f

BoosterStart=0.500000

BoosterDuration=10.000000

BoosterAccel=16.850000

BoosterEffectName=R3

BoosterSoundName=Missile

BoosterNodeName=

BoosterPosition=0.000000,-1.835150,0.000000

SustainerDuration=240.000000

SustainerAccel=18.250000

SustainerEffectName=MissileFireEffect

SustainerSoundName=Missile

SustainerPosition=0.000000,-1.835150,0.000000

InFlightEffectName=MissileInFlightEffect

InFlightSoundName=

ReleaseAnimationID=-1

EODisplayFlags=0

 

 

devi sostituire le XXX con la numerazione successiva;ad esempio se l'arma precedentemente memorizzata ha il numero 1050 tu sostituisci le X con 1051.Chiudi e salva.

Apri il Weapon editor;clicca sulla casella IMPORT/MERGE;ti si aprirà una finestra dove dovrai andare a ricercare il weapondata.ini nel tuo PC(saràa sotto Programs file/Strike Fighter/Objet/Weapon);apri il weapondata.ini.Ti comparirà tutta la lista delle armi già memorizzate.clicca su NEW WEAPON(non sbagliare);ti comparirà la scelta della tipologia di armamento da salvare(bombe,missili,pod o serbatoi) seleziona il tipo;ti comparirà una griglia che dovrai completare con i dati dell'arma presenti nel weapondata.ini:occhio che è molto difficile anche perchè alcune caselle e righe non hanno un riferimento diretto ed in particolare lo sono per i missili.Una volta completata la griglia premi ok.Tornerai alla lista degli armamenti con in più quello che hai aggiunto;a quel punto premi su SAVE AS e li come prima dovrai ricercare il Wepondata.ini nel tuo PC,lo selezioni e clicca su apri.

 

Ti avverto De Tullio;questa procedura è molto complessa e ci devi fare la mano.Se non inserisci i dati corretti rischi di caricare un'arma non funzionante,in particolare i missili.

Ad esempio nelle caselle con scritto MinLaunchRange e MaxLaunchRange ti chiede i parametri in km mentre della colonna sono espressi in metri qindi dovrai fare una piccola equivalenza

MinLaunchRange=3700.000000

MaxLaunchRange=160000.000000

quindi dovrai mettere rispettivamente 3.7 e 160

Modificato da super64des
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...