Vai al contenuto

Mig 27 Italeri 1:48


Barone

Messaggi raccomandati

Un po' annoiato da un mig 25 in scala 1:72 ho deciso di provare qualcosa di più grandino.. anche se ...come già immaginavo decisamente più impegnativo..

 

comunque..

 

Son partito confrontando come solito le stampate con i disegni in scala ...sapevo che il kit di partenza non era precisissimo...ma..non credevo facesse così ingossa..

lascio le parole alle foto:

DSC02023.jpg

 

uno zoom sui "vuoti da colmare"...

DSC02026.jpg

DSC02025.jpg

 

poi per il muso ci sarà da risagomarlo integralmente...ma questo si vedrà più avanti...molto più avanti!

 

una chicca.. la differenza del profilo di chiusura del trasparente tra il disegno (corretto) e in rosso quello del kit (ha ha ha rido per non piangere)

DSC02027.jpg

 

altro marone ma questo di facile rimedio.. il pozzetto del vano carrello anteriore..da retificarne la misura allungandolo di quasi mezzo centimetro..

DSC02024.jpg

Ho iniziato a lavorare sulla deriva , probabilmente la parte più sbagliata del kit...dopo i lavori di adattamento dimensionale appare in linea con il disegno..

DSC02028.jpg

..tra taglia , cuci , plasticard e cianoacrilato nero , lime e carta vetrata da sgrosso c'ho messo una settimana..

Al prossimo step , la reincisione e l'inserimento dei vari amenicoli sulla deriva , una bella spruzzata di primer e vediamo cosa salta fuori!

Ciaoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Barone fattelo dire!...Sei un masochista!!!!! :D

 

Il modello, a quanto pare dalle foto! è sproporzionato da morire! è più corto di quanto 5- 6 cm?

 

Bhè... nell'augurarti tanta tanta ma tanta buona fortuna, aspetto eventuali sviluppi!

 

P.S.

Ma come mai questa scelta della 1:48?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

siamo davanti a una ristampa,e forse è sfuggita la cosa,del kit Esci,uscito nella prima metà degli anni ottanta,facciamo anche primo lustro,quando le dimensioni corrette degli aerei allora sovietici erano praticamente sconosciute,basta vedere i SU25/MIG29 assortiti 1/48 e 1/72,apparsi prima della caduta del muro di Berlino,e fino a quando la Germania si e' riunificata,e si sono "messe le mani"alle dimensioni corrette.

Oltre tutto lo stampo deriva da quello del Mig23,che ha gli stessi problemi,bel lavoro,ma era meglio "puntare"su altri kits russi,intesi come aerei.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

si , lo sapevo che era una ristampa del vecchio esci , ma per fare un mig 27 in 1:48 è da li che si deve passare... Sicuramente era meno complicato fare un mig 21 nella stessa scala ma ...avevo voglia di mig 27.. ieri sera ho reinciso la deriva , stasera dovrei attaccargli i vari elementi in rilievo.. domani posto altre foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...