Vai al contenuto

Volare


Messaggi raccomandati

dipende da cosa ti serve,se è per tecnica,esperienze di volo,và bene,ma vedo Panorama e Difesa,bè se vai su soggetti militari aeronautici,in Italia hai poco,aerei e Jp4,ma se vai a vedere l'estero,ti passa la voglia di comprare le italiche.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

senza scannerizzare copertine,per la parte storica,meritano,e parecchio,in italiano,aerei nella storia,e i suoi speciali,la stessa aerei,bimestrale,storia militare,e per il fatto che devi per forza abbonarti alle riviste estere,bè:

AIR INTERNATIONAL:La trovi se vivi a Milano,e provincia,all'aeroporto di Linate e Malpensa,ogni mese,come anche altre riviste straniere citate,Flight,non ne vale la pena,fana' de l'aviation,flypast,aeroplane monthly,le trovo dal mio giornalaio a Legnano,dove compro i quotidiani,air fan è sfacciatamente Francofona,te la sconsiglio,combat aircraft non e' il massimo,e costano meno delle italiche,se ti rivolgi al principale distributore delle riviste estere,Intercontinental di Milano,magari te le ritrovi nell'edicola sotto casa!.

Vogliamo aggiungere:AVIONS-AERO JOURNAL-e altre riviste?.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

senza scannerizzare copertine,per la parte storica,meritano,e parecchio,in italiano,aerei nella storia,e i suoi speciali,la stessa aerei,bimestrale,storia militare,e per il fatto che devi per forza abbonarti alle riviste estere,bè:

AIR INTERNATIONAL:La trovi se vivi a Milano,e provincia,all'aeroporto di Linate e Malpensa,ogni mese,come anche altre riviste straniere citate,Flight,non ne vale la pena,fana' de l'aviation,flypast,aeroplane monthly,le trovo dal mio giornalaio a Legnano,dove compro i quotidiani,air fan è sfacciatamente Francofona,te la sconsiglio,combat aircraft non e' il massimo,e costano meno delle italiche,se ti rivolgi al principale distributore delle riviste estere,Intercontinental di Milano,magari te le ritrovi nell'edicola sotto casa!.

Vogliamo aggiungere:AVIONS-AERO JOURNAL-e altre riviste?.

marco

"Flight International", in questo mondo informatizzato, non è più, in effetti (e purtroppo), all'altezza di quello che era qualche decina di anni fa, ma se vai nel suo sito e consulti il suo immenso archivio, ti potrai rendere facilmente conto di quale grande rivista fosse.

Quanto al fatto che "Air Fan" (e, aggiungo, le altre riviste francesi), sia, diciamo così, "nazionalista", non è una novità in quanto è cosa nota che i nostri cugini d'oltralpe sono sempre stati malati di "grandeur".

Ma questa è una considerazione che riguarda anche le pubblicazioni degli altri paesi che, in un modo o nell'altro, tirano l'acqua al proprio (e a quello delle rispettive industrie) mulino.

Vedasi, ad esempio, "Aviation Week & Space Technology" ...

 

AW_11_01_2010_00_cover.jpg

 

... informatissima, ma anch'essa di parte ...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo avere sul "groppone"40 di esperienza aeronautico/modellistica,ed avere circa 5/6000 riviste e libri in casa,e gestire l'informatizzazione della biblioteca di un museo,sò abbastanza valutare cosa comprare o meno,sul nazionalismo in parte è vero,ma molto materiale storico,non francese o inglese,lo trovo sulle riviste stampate in queste lingue,fra l'altro Flight,se non ricordo male,fù fondata più o meno 100 anni fà.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il mio primo numero di "Flight International" nel Novembre del 1962 in un'edicola di Pisa, non lontano dalla stazione ferroviaria.

La copertina non era granchè (in realtà pubblicità), ma mi aveva attirato la dicitura "MISSILES SPECIAL NUMBER".

 

1962%20-%202586.jpg

 

http://www.flightglobal.com/pdfarchive/view/1962/1962%20-%202586.html

 

Quando la sfogliai mi resi conto che conteneva notizie ed illustrazioni che, all'atto pratico, non era possibile reperire in alcuna pubblicazione nostrana dell'epoca:

 

1962%20-%202620.jpg

 

http://www.flightglobal.com/pdfarchive/view/1962/1962%20-%202620.html

 

Dopo averne acquistato alcuni numeri, decisi di diventarne abbonato ... e lo sono tuttora ...

 

Certo, come ho già detto, la rivista attuale non rispecchia più quella di allora ma, col tempo, si sa, le cose cambiano e, purtroppo, non sempre in meglio.

 

:(

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

L'editoriale del mese di agosto 2013 di Volare purtroppo riporta la brutta notizia che la casa editrice Domus ha deciso di chiudere la storica rivista. Ultimamamente la direzione del giornale aveva preso delle decisioni in merito al formato per cercare di ottenere delle economie, ma sembra che gli sforzi non siano bastati.
La redazione, da quanto leggo su un comunicato pubblicato a latere, ha deciso di intrapprendere delle inziative per sconguirare la chiusura. Speriamo bene...
Dalla copertina leggo che la rivista ha 31 anni di vita. Certamente non pochi e speriamo che questa fase di crisi acuta sia superata in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L'editoriale di ottobre di Volare ha annunciato la chiusura della storica rivista alla fine del 2013.
Personalmente mi spiace molto in quanto Volare ha sempre affrontato il mondo dell'aviazione a 360°, dal mondo militare a quello civile passando per quello sportivo in maniera sempre molto professionale. Davvero un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'editoriale di ottobre di Volare ha annunciato la chiusura della storica rivista alla fine del 2013.

Personalmente mi spiace molto in quanto Volare ha sempre affrontato il mondo dell'aviazione a 360°, dal mondo militare a quello civile passando per quello sportivo in maniera sempre molto professionale. Davvero un peccato.

Davvero un gran peccato.

Non si vendono più le copie in edicola come una volta.

Internet non aiuta questo genere di riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...