Vai al contenuto

TESINA ESAMI DI MATURITA'


daniostia

Messaggi raccomandati

Ciaooo a tutti sono appena entrato e devo gia farvi una domanda difficile che forse negli anni passati gia vi hanno posto, cosa mettere nella tesina d'esame.

Io faccio costruzione aeronautica quindi oltre alle normali materie ho anche aerotecnica, meccanica, tecnologia dei materiali aeronautici, diritto, inglese aeroanutico e disegno e progettazione.

Volevo trovare per la tesina un'argomento originale che si distingue dagli altri se nò si rischia sempre di portare la seconda guerra mondiale o la prima cosa mi potete consigliare?

Modificato da daniostia
Link al commento
Condividi su altri siti

Metodi di protezione passiva, salvaguardia dei sistemi di bordo, resistenza strutturale ai danni intenzionali, ridondanza e cosi via…

 

E’ un argomento vasto e dovresti poter trovare molto materiale. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodi di protezione passiva, salvaguardia dei sistemi di bordo, resistenza strutturale ai danni intenzionali, ridondanza e cosi via…

 

E’ un argomento vasto e dovresti poter trovare molto materiale. :okok:

 

 

Concordo pienamente , avrei detto la stessa cosa pure io . Sono gli argomenti che richiedono "un certo studio" e denotano una conoscenza più approfondita della materia , si differenzia dai soliti discorsi " profilo alare", "perche l'aeroplano vola" ecc...ecc... :lol: :lol: :lol: . ps: per il materiale che dire , lo stesso forum e pieno di dati tecnici ed argomenti molto interessanti in materia :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente , avrei detto la stessa cosa pure io . Sono gli argomenti che richiedono "un certo studio" e denotano una conoscenza più approfondita della materia , si differenzia dai soliti discorsi " profilo alare", "perche l'aeroplano vola" ecc...ecc... :lol: :lol: :lol: . ps: per il materiale che dire , lo stesso forum e pieno di dati tecnici ed argomenti molto interessanti in materia :okok:

 

 

 

Oddio sono ingorante di queste cose cioè? Cosa sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che studi aerotecnica, meccanica e tecnologia dei materiali, nulla di meglio che trattare i miglioramenti nella sicurezza del volo avvenuti nel corso degli anni, sia nel settore militare che civile. Qualche esempio: parabrezza in grado di resistere ai proiettili ma anche all’impatto con volatili di 1 kg a 1000 km/h, serbatoi autostagnanti, sistemi di pressurizzazione, ridondanza dei sistemi elettrici ed idraulici, strutture “fail-safe”, “fatica” dei materiali, fattori di carico, impiego di protezioni in Kevlar e simili, resistenza dei materiali compositi ecc. ecc.

 

Il problema vero è l’abbondanza di argomenti e dati. Concentrati su quelli più “corposi”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...