Vai al contenuto

Finti aerei di cartone della RAF


Alpha.Tango

Messaggi raccomandati

i mock up da bersaglio sono anche riscaldati e rivestiti con materiali radar riflettenti per ingannare gli spioni

Da mortaio o da artiglieria possono essere lanciati proiettili che in quota aprono un freno e scendono a spirale spazzolando con una testata sensibile il terreno sottostante. L'impronta delle micronde di origine solare riflessa da oggetti sul campo viene, via trattamento del segnale FFT, confrontata con uno spettro memorizzato, se è un tank il proiettile spara un dardo autoforgiante di rame che trapassa il tank.

Una tecnologia weapons fire and forget.

Questo per dirvi che le tecniche di discriminazione tra un pallone e un tank sono arrivate, fin dagli anni 80, a livelli di tecnologia elevatissima e con una miniaturizzazione tale che può essere inserita in una bomba da mortaio da 120 mm.

Quindi tranquilli, dalla ricognizione aerea e satellitare oggi la confusione tra un pallone e un tank o aereo è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.... questo è plausibile per bersagli di grossa importanza supposta, dove si va ad utilizzare mezzi di alta tecnologia o comunque con attacchi pianificati, vedi che hai citato l'esempio di fuoco d'artiglieria.

Lo scopo di questi bersagli, ad oggi, potrebbe essere se non altro confondere il nemico proprio come hanno fatto gl'americani nella desert storm, nelle FARP, bersagli d'opportunità, dove le decisioni e i mezzi utilizzati non hanno il tempo di discriminare al 100% il bersaglio.

Con un minimo di accorgimenti relativi alle tracce radar e IR, credo che si possa tranquillamente ottenere risultati interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...